Borg/McEnroe: Shia LeBeouf e Sverrir Gudnason nella prima foto

Nel 1980, John McEnroe e Bjorn Borg si sono scontrati in quella che divenne una delle più belle finali di Wimbledon di sempre.
Uno scontro finale alla Davide e Golia, tra un americano e uno svedese, e tale sarà anche quando il film Borg/McEnroe uscirà nei cinema, l’anno prossimo, con Shia LaBeouf a interpretare il campione americano.

Vista la notorietà selavatica di LaBeouf, sembra perfetto il personaggio di McEnroe per lui, il campione fiero rimasto famoso sia per i suoi scatti sul campo, sia per i suoi 7 singoli titoli nel Grande Slam in tutta la carriera.
La prima immagine di LaBeouf come McEnroe, che potete vedere sotto, mostra che non è la copia esatta del vero tennista, specialmente se comparato alla sua co-star Sverrir Gudnason, che è la copia esatta di Borg.

Borg/McEnroe: un primo sguardo a Shia LeBeouf e Sverrir Gudnason nei panni dei due campioni

Tuttavia, l’intento dell’attore è dare spazio all’energia e all’intensità della rivalità dei due (si scontrarono 14 volte in competizioni ufficiali, 7 vittorie a testa, e 8 volte in tornei individuali nei quali ognuno vinse 4 volte).
Il pezzo forte è che il leggendario scontro finale a Wimbledon del 1980 è passato da 4 set vinti per l’americano e il quinto vinto dallo svedese. McEnroe continuerà a vincere altri 3 titoli a Wimbledon.

A maggio, LaBeouf ha dichiarato a Variety di aver accettato il ruolo perché “io cerco le le coincidenze nella vita e sono fortunato perché abbiamo molto in comune. Appassionato, perfezionista, narcisista. Sono anche un po’ una sua caricatura. Tutto ciò è epico. Questo è uno dei più grandi film che ho fatto ultimamente”.

Borg/McEnroe, diretto dal regista danese Janus Metz, arriverà nei cinema nel 2017.