Borg/McEnroe – il figlio di Bjorn Borg, Leo Borg, entra nel cast

Tale padre, tale figlio. Leo Borg, il figlio del cinque volte campione di Wimbledon, Bjorn Borg, interpreterà suo padre nel biopic Borg/McEnroe. Il film racconterà la rivalità sportiva tra le due leggende del tennis: lo svedese Borg e John McEnroe. Leo Borg interpreterà il padre da bambino, in un’età compresa tra 9-13 anni. Sarà uno dei tre attori che interpreteranno Borg in tre momenti della sua vita. L’attore svedese Sverrir Gudnason sarà l’asso di tennis nel suo periodo di massimo splendore negli anni ’70. Shia LaBeouf interpreterà John McEnroe. Alla regia troviamo il danese Janus Metz.

Borg/McEnroe – il figlio di Bjorn Borg, Leo Borg, entra nel cast

“Il provino di Leo Borg per la parte e il fatto che egli già giocasse a tennis è stato un puro colpo di fortuna” ha detto Janus Metz. “È anche interessato al cinema ed è un po’ un talento naturale di fronte alla telecamera. Il suo contributo all’autenticità del film in una storia che ci racconta la leggenda Bjorn Borg è inestimabile.”

Markus Mossberg, anche lui al suo debutto come attore, interpreterà una versione leggermente più vecchia di Bjorn Borg. Borg/McEnroe vede nel cast anche Stellan Skarsgard come l’allenatore di Borg, Lennart Labbe Bergelin, e Ian Blackman nel ruolo del padre di McEnroe. L’attrice svedese Tuva Novotny sarà la giocatrice romena di tennis, e interesse amoroso di Borg, Mariana Simionescu.

Fonte: THR