Borderlands – Jack Black nel cast del film! Ecco chi interpreterà

Jack Black si aggiunge al cast stellare del film basato sul celebre franchise videoludico Borderlands, diretto da Eli Roth! Ecco chi interpreterà

Il film tratto dai videogiochi Borderlands avrà nel cast anche il mitico Jack Black

Jack Black è l’ultima aggiunta al cast stellare del film della Lionsgate basato sul celebre e coloratissimo franchise videoludico di Borderlands, diretto da Eli Roth. Black si unisce così ad attori del calibro di Kevin Hart, Cate Blanchett e Jamie Lee Curtis nel ruolo di Claptrap, uno dei più iconici della serie videoludica! L’attore doppierà solamente il personaggio perché, per chi non ne fosse a conoscenza, Claptrap è un robot.

Borderlands

“È una delle migliori decisioni di casting che abbiamo mai preso”, ha detto il presidente della Lionsgate Nathan Kahane riguardo a Jack Black. “Chiunque abbia mai giocato al gioco sa che Jack è perfetto per questa parte. Siamo entusiasti che aggiungerà la sua infinita energia comica e la sua voce al nostro film”.

Anche il regista Eli Roth sembra piuttosto felice di avere Black a bordo: “Sono così entusiasta di riunirmi con Jack, questa volta nella cabina di registrazione. Claptrap è il personaggio più divertente del gioco e Jack è perfetto per portarlo sul grande schermo”. Eli Roth ha già lavorato insieme a Black e Cate Blanchett nel film fantasy Il mistero della casa del tempo.

Borderlands, lanciato nel 2009, è uno sparatutto in prima persona creato e sviluppato da Gearbox Software e pubblicato dall’etichetta 2K di Take-Two Interactive Software. Il gioco è ambientato alla frontiera di un universo fantascientifico – il pianeta di Pandora – che è stato abbandonato da una mega-corporazione prima degli eventi del gioco. La serie ha venduto oltre 57 milioni di unità in tutto il mondo.