Borderlands: il film di Eli Roth ispirata al videogioco ha una data d’uscita

Dopo due anni di attesa, arriva la conferma della data d'uscita ufficiale!

Borderlands è in arrivo dopo tanti anni di attesa! Il film tratto dal popolarissimo videogioco è diretto da Eli Roth, regista poliedrico dalla lunga e fruttuosa carriera cinematografica in generi molto diversificati. La fine delle riprese era stata annunciata già nel 2021, ma le novità ufficiali sull’effettivo arrivo nelle sale è slittato a causa di ritardi pandemici e un lungo processo di editing.

I fan possono dunque tirare finalmente un sospiro di sollievo, perché non solo la produzione completa del film è terminata, ma la data di uscita ufficiale è stata anche annunciata nel giorno di giovedì 20 luglio 2023.

Borderlands, il film di Eli Roth arriva in estate: la data di uscita ufficiale

Borderlands, il lungometraggio diretto da Eli Roth, arriverà tra circa un anno sugli schermi: la data ufficiale d’uscita è infatti stata annunciata per il 9 agosto 2024. La stagione calda, dunque, ospiterà questo atteso prodotto artistico dalla direzione sicuramente originale. La pellicola avrà due rivali molto accaniti, che usciranno nello stesso periodo dell’anno, ovvero Speak No Evil e Flint Strong, distribuiti da Universal e MGM.

Eli Roth non è solo il regista del film, ma è anche co-sceneggiatore, accompagnato dalla mente dell’esperto Joe Crombie. Collaborano al progetto anche Ari Arad, Avi Arad ed Erik Feig. Il videogame è uno dei più celebri di sempre, con un successo davvero planetario, contando ben 68 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il cast è brillante: Cate Blanchett, Jack Black, Kevin Hart e Jamie Lee Curtis sono tra i nomi che appaiono nella lista.