Borderland: Sky annuncia il film con Mark Strong e Felicity Jones

Il film sarà disponibile su Sky Cinema e in streaming su NOW nel 2022.

Sky ha annunciato l’inizio delle riprese del nuovo thriller d’azione Sky Original Borderland, scritto dal creatore della serie Top Boy Ronan Bennett e diretto dai fratelli Tom e Charles Guard. La produzione si sta svolgendo a Glasgow. Il film – una produzione Sky, Ingenious Media e Rocket Science, in collaborazione con Screen Scotland e LipSync – sarà disponibile su Sky Cinema e in streaming su NOW nel 2022. Al momento non ha ancora una data d’uscita ufficiale.

Il film vedrà protagonisti Aml Ameen (I May Destroy You) e Colin Morgan (Belfast), assieme a un grande cast corale che comprende anche Felicity Jones (Rogue One), Mark Strong (1917), Sophia Brown (The Capture) e Tom Vaughan-Lawlor (Avengers: Endgame). Borderland viene definito un thriller “adrenalinico, crudo e pieno di suspense” che farà “interrogare il pubblico su quale sia il vero costo della vendetta”.

In seguito a un’imboscata al confine finita male, un paramilitare irlandese in pensione – interpretato da Colin Morgan – assiste all’uccisione della moglie incinta da parte di un ufficiale delle SAS (Special Air Service), impersonato da Aml Ameen. Dopo aver ingannato l’ufficiale, ora ferito e presunto morto, l’uomo fugge, vendicandosi per le strade buie e paranoiche della Londra del 1970.

I registi della pellicola Tom e Charles Guard hanno commentato: “Borderland è un chase movie alimentato dalla vendetta, che fonde un’azione al cardiopalma con un messaggio potente per la nostra epoca. Siamo entusiasti di dare vita a questo film tra le strade di Glasgow e ci sentiamo molto fortunati di aver messo insieme un cast incredibile e una formidabile troupe”.