The Boogeyman, scelto il cast del film tratto dal racconto di Stephen King

Il film uscirà su Disney Plus nel corso del 2023.

Nuovo adattamento dal mare magnum di opere di Stephen King

In Italia è noto come Il Baubau ed è entrato nella raccolta A volte ritornano, pubblicata nel 1981, anche se il racconto scritto da Stephen King risale a qualche anno prima (1973). È arrivata la notizia che questo racconto verrà adattato in un film grazie alla 20th Century Fox. Si aggiunge quindi all’ormai interminabile lista di film e di serie televisive tratte dalle opere del Re del Brivido, spesso saccheggiato negli ultimi anni. Il film dovrebbe mantenere lo stesso titolo del racconto (appunto, The Boogeyman) e debuttare nel corso del 2023 su Hulu nel Stati Uniti e su Disney Plus in Europa e nel resto del mondo.

È stato anche svelato il cast che prenderà parte al film. Si tratta di Chris Messina (Birds of Prey), Sophie Thatcher (The Book of Boba Fett), David Dastmalchian (Dune, The Suicide Squad), Marin Ireland (The Umbrella Academy), Vivien Lyra Blair (Bird Box) e Madison Hu (Bizzardvark). Il film sarà diretto da Rob Savage e scritto da Mark Heyman insieme a Scott Beck & Bryan Woods (che hanno già lavorato insieme per A quiet Place) e Akela Cooper. Shawn Levy, Dan Levine e Dan Cohen produrranno il film.

The Boogeyman racconta la storia di Lester Billings, paziente di uno studio psichiatrico che cerca di convincere il proprio dottore che i suoi figli siano stati uccisi da una creatura che chiama Baubau e che secondo lui vive negli armadi delle camere da letto. Naturalmente il dottore stenta a credergli e anche il lettore è portato grazie all’abilità narrativa di Stephen King a dubitare delle parole di Billings, ritenendolo vittima di un disturbo psichico e vero autore degli omicidi. Ma le cose non sono mai come sembrano, specie se di mezzo c’è il maestro dell’horror.

Leggi anche Firestarter: trailer e data d’uscita del film horror basato sul romanzo di Stephen King