Bong Joon-Ho: “Sogno un musical in cui gli attori si vergognano di cantare”

Dopo la trionfante stagione di Parasite, Bong Joon Ho ha parlato dei suoi progetti per il futuro, tra cui un musical un po' particolare.

In un’intervista ad Empire, Bong Joon-Ho ha parlato delle sue idee per il futuro

Dopo il successo di Parasite, capace di conquistare sia la Palma d’Oro a Cannes che l’Oscar come miglior film, Bong Joon-Ho guarda al futuro e durante un’intervista rilasciata ad Empire ha parlato dei suoi progetti per l’avvenire.

Ciò che ha colpito delle sue dichiarazioni riguarda il sogno che il regista sudcoreano avrebbe di realizzare un musical ma di tipo ben diverso da quelli a cui la gente è abituata.

Sogno di girare un musical in cui i protagonisti inizierebbero a cantare ma subito dopo si bloccherebbero dicendo “Al diavolo, tutto questo è così scadente!”. Esistono fantastici musical come Cantando sotto la pioggia ma quando li guardo mi sento davvero in imbarazzo ed arrossisco. Per questo il mio sarebbe differente.

Insomma, anche con un genere apparentemente così “regolare” come quello del musical, Bong Joon-Ho saprebbe valorizzare il proprio stile. Nelle scorse settimane, il regista sudcoreano aveva ammesso di essere esausto, fisicamente e psicologicamente, a seguito della fortuna stagione che lo ha visto girare il mondo per promuovere Parasite e ritirare i tanti premi conquistati dal film. Proseguono inoltre i lavori di sviluppo della serie tv, targata HBO, basata proprio sull’opera di Bong Joon-Ho, i cui storyboard saranno pubblicati all’interno di un libro di prossima uscita.

Fonte: Indiewire