I am Bolt: il documentario su Usain Bolt arriva in Home Video

I am Bolt dà un accesso senza precedenti all’uomo più veloce del mondo mentre si allena, viaggia, gareggia e si rilassa, accompagnando il pubblico verso un’approfondita ed esclusiva conoscenza della vita di una leggenda vivente dello sport e della storia delle Olimpiadi, ma anche amico, compagno di squadra e figlio. Il documentario I am Bolt  avrà una premiere mondiale nelle sale di tutto il mondo il 28 Novembre e sarà eccezionalmente disponibile in DVD dal 6 Dicembre 2016 con Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Con un accesso senza eguali a tutte le sfaccettature della sua vita in pista e fuori, il pubblico potrà finalmente apprezzare cosa significhi davvero essere Usain Bolt – il suo duro programma di allenamento, le sfide e agli ostacoli più impegnativi che affronta per realizzare i suoi sogni sul palcoscenico globale, il suo tempo libero con gli amici e la famiglia.

Grazie a filmati d’archivio risalenti agli anni della gioventù di Usain, interviste approfondite con le persone a lui più vicine – i suoi genitori, i migliori amici, l’agente, l’allenatore e i compagni di squadra – e a filmati avvincenti girati da lui stesso nei periodi più importanti della sua vita e della sua carriera, I am Bolt  offre una rappresentazione intima di un’icona adorata in tutto il mondo.

I am Bolt: il documentario su Usain Bolt arriva in Home Video

Commentando l’imminente uscita del film, Usain ha dichiarato: “Il mio obiettivo, nella realizzazione di questo film, è mostrare alla gente come è davvero la mia vita… Cosa ho dovuto attraversare per arrivare dove sono oggi, gli alti e i bassi, un approfondimento su quello che penso e che sento. So che molte persone in tutto il mondo pensano di conoscermi già, ma sono davvero emozionato perché tutti finalmente potranno conoscere il vero Usain in I am Bolt .”

Il vincitore della medaglia d’oro in tre Olimpiadi consecutive (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016) segnerà il proprio debutto sul grande schermo presenziando alla premiere mondiale del film, in programma lunedì 28 Novembre in Leicester Square a Londra, con la diretta simultanea del red carpet nei cinema di tutto il mondo. Dopo la presentazione ufficiale, inoltre, al pubblico internazionale verrà offerta un’intervista esclusiva con Usain.

Girato durante il Campionato Mondiale di Atletica di Pechino, le Olimpiadi di Rio, le Olimpiadi di Londra, in Germania e in Giamaica, I am Bolt  è prodotto da Fulwell 73, i creatori degli acclamati documentari Class of ‘92 e In the Hands of the Gods, in associazione con Doyen Global.  Co-diretto da Gabe Turner e Ben Turner, I am Bolt  è prodotto da Leo Pearlman, dai produttori esecutivi Simon Oliveira, Matthew Kay, Ricky Simms, Nugent Walker e distribuito internazionalmente da Universal Pictures Home Entertainment Content Group.