Boez – Andiamo via: la docuserie di Rai Fiction al Giffoni 2019

L'innovativa docuserie di Rai Fiction sarà presentata al Giffoni Film Festival 2019 il 22 luglio.

Il 22 luglio 2019 al Giffoni Film Festival sarà presentata Boez – Andiamo via, la docuserie sperimentale e innovativa di Rai Fiction

La docuserie Rai Fiction Boez – Andiamo via sarà presentata dai registi Marco Leopardi e Roberta Cortella e ai protagonisti al Giffoni Film Festival lunedì 22 luglio 2019. Si tratta di una coproduzione Rai Fiction-Stemal Entertainment, prodotta da Donatella Palermo. Da un soggetto di Roberta Cortella e Paola Pannicelli, la docuserie racconta di un viaggio a piedi di sei ragazzi condannati per aver infranto la legge. Il gruppo intraprende un cammino che da Roma li porterà a Santa Maria di Leuca.

Leggi anche: Aquile Randagie: l’opera prima di Gianni Aureli presentata al Giffoni 2019

I protagonisti affrontano così sessanta giorni di fatiche fisiche, di regole da seguire, apprendimento, riflessioni, ricordi ed emozioni, assistiti da un’educatrice con esperienza in dinamiche di gruppo e da una guida esperta nei percorsi di lunga distanza a piedi. Il cammino viene dato come occasione di recupero, una pena alternativa già applicata in altri paesi europei con basse percentuali di recidiva. Un prodotto televisivo nuovo che documenta un esperimento dal grande impatto sociale, riconosciuto dal Ministero della Giustizia. Gli episodi andranno in onda su Rai 3, dal 2 al 13 settembre alle 20.20.