Bob Saget: rivelata la causa della morte della star di Full House – Gli amici di papà

Bob Saget aveva abbandonato il mondo della televisione per dedicarsi alla sua carriera di stand-up comedian.

La star era morta improvvisamente lo scorso 9 gennaio

Il comico Bob Saget è stato ritrovato morto nella sua stanza d’albergo al Ritz-Carlton  di Orlando lo scorso 9 gennaio. La sera prima si era esibito al Ponte Vedra Concert Hall di Palm Valley (Florida) e aveva persino twittato un messaggio di apprezzamento per i suoi fan. I familiari dell’attore, quindi, hanno cercato in tutti i modi di ottenere una risposta in merito alla causa della sua morte, rivelata proprio in queste ore. Saget sarebbe morto per un trauma cranico, in seguito ad un colpo alla nuca al quale lo stesso Saget non avrebbe dato molto peso, finendo poi per addormentarsi. Escluso, quindi, l’abuso di droghe o alcol.

In seguito alla dolorosa scoperta è stata rilasciata una dichiarazione da parte della famiglia, la quale ci ha tenuto a tranquillizzare i fan del loro amato parante: “Nelle settimane successive alla morte di Bob, siamo stati sopraffatti dall’incredibile sfogo di amore da parte dei fan di Bob, che è stato un grande conforto per noi e per il quale siamo eternamente grati. Ora che abbiamo le conclusioni finali dell’indagine delle autorità, abbiamo ritenuto opportuno che i fan ascoltassero quelle conclusioni direttamente da noi. Le autorità hanno stabilito che Bob è morto per trauma cranico. Hanno concluso che ha accidentalmente colpito qualcosa con la nuca, non ci ha pensato e si è addormentato. Non sono state coinvolte droghe o alcol. Il messaggio si conclude poi con una richiesta, ovvero di onorare il lascito di Saget: “Mentre continuiamo a piangere insieme, chiediamo a tutti di ricordare l’amore e le risate che Bob ha portato in questo mondo e le lezioni che ha insegnato a tutti noi: essere gentili con tutti, far sapere alle persone che ami che le ami, e affrontare momenti difficili con abbracci e risate”.

how i met your mother spin-off Cinematographe.itBob Saget era noto soprattutto per il ruolo del patriarca Danny Tanner nella sit-com Full  House – Gli amici di papà, intepretazione ripresa poi nella serie sequel Fuller House (Le amiche di mamma). In seguito allo straordinario successo dello show, Saget si era allontanato dal mondo della televisione per dedicarsi ad una brillante carriera nel mondo del cabaret. Di recente era tornato sul set: è sua la voce della versione adulta di Ted Mosby – protagonista di How I met your mother – che racconta ai propri figli di come ha conosciuto la loro madre. Saget lascia la moglie, Kelly Rizzo, e le figlie Aubrey, Jennifer Belle e Lara Melanie.

Leggi anche Bob Saget: morta la star della sit-com Full House – Gli amici di papà

Fonte: Deadline