Bob Odenkirk svela un inquietante segreto sul suo passato

L'attore, maggiormente noto per essere l'interprete dell'avvocato Saul Goodman in Breaking Bad e nello spin-off Better Call Saul, ha svelato di aver avuto parecchi problemi finanziari.

Bob Odenkirk e la sua difficile carriera

Bob Odenkirk è un famoso attore, comico, sceneggiatore, regista e produttore televisivo statunitense, universalmente noto per l’interpretazione dell’avvocato Saul Goodman all’interno della nota serie televisiva Breaking Bad (2009-2013) e protagonista dello spin-off Better Call Saul (2015 – in corso). Il divo, in realtà, è attivo da parecchio tempo, per la precisione, almeno a livello cinematografico, da Fusi di testa 2 – Waynestock di Stephen Surjik del 1993. Nel corso degli anni, l’artista si è ritagliato sempre più ruoli importanti, anche se, a parte rari casi, sul grande schermo non è quasi mai stato il protagonista.

Io sono nessuno - Cinematographe.it

Ovviamente, per Bob Odenkirk Breaking Bad è stata un incredibile consacrazione: l’opera ha infatti contribuito al suo rilancio nel mondo della recitazione, ma è riuscita anche a salvarlo da diversi problemi economici che lo affliggevano. In una recente intervista per The Howard Stern Show, infatti, l’attore ha rivelato che stava per andare in bancarotta e si trovata in un buco finanziario che era difficile aggirare. Per tale motivo, il suo manager gli aveva imposto di accettare qualsiasi ruolo gli fosse proposto e così è arrivato a Breaking Bad che all’inizio non sembrava molto promettente come progetto ma che poi, nel corso degli anni, ha avuto un successo stratosferico, aiutando l’artista ad uscire da questa complicata situazione.

Bob Odenkirk recentemente è tornato al cinema con Io sono nessuno (2021), sceneggiato da Derek Kolstad, che lo ha visto come protagonista assoluto in un action vertiginoso che ha ripreso parecchi stilemi ed elementi direttamente da John Wick. Allo stato attuale, Odenkirk è ancora impegnato con le riprese di Better Call Saul che si sta spingendo verso la sesta stagione, nonostante un recente problema cardiaco che lo ha costretto a rimanere fermo in ospedale per diverso tempo.

Leggi anche Io sono nessuno: recensione del film con Bob Odenkirk sulle orme di John Wick