Blumhouse e Atomic Monster Production: Jason Blum e James Wan in trattive per “fondere” le proprie case di produzione?

Jason Blum e James Wan potrebbero dar vita ad un accordo destinato a rivoluzionare il mondo dell'horror.

Il mondo del cinema horror potrebbe subire un cambiamento radicale nei prossimi mesi. Stando a quanto riportato da Variety e dal New York Times, i due maestri del genere Jason Blum e James Wan sarebbero infatti in trattative per “fondere” le proprie case di produzione – la Blumhouse e la Atomic Monster Production – per creare un gigante della produzione horror pronto a lavorare in esclusiva per la Universal. Un accordo che potrebbe rivelarsi molto redditizio, dal momento che entrambi hanno contribuito a lanciare i più famosi franchise horror degli ultimi anni. James Wan ha infatti creato le saghe Insidious, The Conjuring e Saw, mentre Blum è diventato un’istituzione degli horror a basso costo, e non solo.

Jason Blum e James Wan – i dettagli di un accordo destinato a rivoluzionare il mondo dell’horror

Blumhouse fusione Artic Monster Production - Cinematographe.it

La notizia, del resto, era stata anticipata da un tweet di Jason Blum, nel quale il produttore anticipava di avere per le mani alcuni accordi cinematografici: “Ultimamente ho lavorato ad alcuni grossi accordi cinematografici, o roba del genere”. Stando sempre a quando riportato da Variety, le trattative sarebbero già in una fase avanzata e l’obiettivo sarebbe appunto quello di creare “una mega casa di brividi ed emozioni”. I due fautori dell’accordo sarebbero, in particolare, Universal e Blumhouse, i quali avrebbero poi deciso di coinvolgere anche la casa di produzione di James Wan.

Blumhouse fusione Artic Monster Production - Cinematographe.it

Variety ha poi reso noti i dettagli dell’accordo: “Dopo la fusione, le parti si aspettano che Atomic Monster e Blumhouse continueranno a operare come etichette separate, mantenendo ciascuna la propria autonomia creativa e identità di marca. Atomic Monster prevede di utilizzare l’infrastruttura esistente di Blumhouse per ampliare ulteriormente le proprie attività in ambito cinematografico, televisivo e di nuovi contenuti. L’idea alla base dell’alleanza è aumentare la produzione da entrambe le parti.” Il primo progetto condiviso dalle due case di produzione è previsto del resto già a gennaio. Si tratta dall’horror M3gan, di cui si prospetta già l’uscita di un sequel.

Leggi anche M3GAN: il terrificante trailer del film prodotto da James Wan

Fonte: Variety