Blueback: trama, cast e curiosità del film con Mia Wasikowska

A partire dalle ore 21.15, va in onda questa sera su Sky Cinema Uno il film Blueback, una favola ambientalista in chiave moderna.

Su Sky Cinema Uno va in onda questa sera, a partire dalle ore 21.15, il film Blueback. Uscita lo scorso anno, la favola ecologista in chiave moderna si rivolge a grandi e piccini, all’insegna di un tema tanto attuale come quello della salvaguardia ambientale. Oltre a intrattenere, insomma, contiene una preziosa morale, meritevole di essere diffusa. Andiamo a scoprire la trama, i maggiori componenti del cast e alcune curiosità sulla pellicola.

Trama, cast e curiosità di Blueback

Blueback trama cast curiosità - Cinematographe.it

La giovane Abby fa immersione nelle profonde acque dell’oceano, quando incontra un pesce azzurro selvatico a cui dà il nome di Blueback. Tra i due nasce un bellissimo rapporto di amicizia. Ma, purtroppo, la fauna marina è in serio pericolo. Ciò perché gli operatori di pesca commerciale hanno messo nel mirino il piccolo angolo paradisiaco.

La possibilità di fare profitti a discapito della barriera corallina è una prospettiva inaccettabile. Così Abby decide di scendere in campo, a rappresentante i diritti. Ma non è sola: con lei c’è, infatti, la mamma attivista. Accomunate dallo stesso obiettivo, le due faranno squadra per mettere al sicuro la baia e l’amato amico. La premessa di una fantastica avventura.

Blueback trama cast curiosità - Cinematographe.it

Blueback si basa sull’omonimo racconto bestseller di Tim Winton, che ha collaborato alla realizzazione della sceneggiatura con il regista, Robert Connolly. Sia Radha Mitchell sia Ilsa Fogg, le interpreti della madre Dora e di Abby in versione adolescente, non sono ricorse a controfigure per girare le scene in apnea. Benché nel film sia la figlia di Mitchell, Mia Wasikowska ha solo 16 anni in meno rispetto alla collega. Il cast è completato da: Ariel Donoghue (Abby bambina), Eric Bana (Mad Macka), Pedrea Jackson (Briggs adolescente), Erik Thomson (Costello). Il pesce Blueback è, in realtà, un burattino controllato da quattro persone.

Leggi anche Chris Pine tornerà nella famiglia DC o passerà alla Marvel? La risposta dell’attore non lascia dubbi