Blue Beetle, il nuovo film targato DC è vietato ai minori per violenza e linguaggio esplicito

Il nuovo film DC, Blue Beetle, potrebbe non essere così scanzonato come ci si aspetta.

Blue Beetle è uno dei prossimi film di Detective Comicsche arriverà nelle sale di tutto il mondo. Si tratta dell’ultimo film DC prima dell’arrivo delle pellicole targate James Gunn, che saranno distribuite nei cinema a partire dal 2025 con l’arrivo di Superman: Legacy. La trama del film è molto interessante: si parla di un ragazzo, Jaime Reyes (interpretato da Xolo Maridueña), che, durante la notte, viene raggiunto da un particolare scarabeo blu che gli si attacca alla schiena.

Una sorta di Spiderman targato DC, si tratta di un eroe non troppo conosciuto all’interno della narrativa generale di questi comics. Il rating dato al film è piuttosto inaspettato.

Blue Beetle, dopo i primi commenti entusiasti dei fan arriva la conferma di un rating inaspettato

Blue Beetle; cinematographe.it

Blue Beetle, prodotto da DC Studios e The Safran Company, è diretto da Angel Manuel Soto con la sceneggiatura affidata a Gareth Dunnet-Alcocer. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di Adrian Barraza, Elpidia Carrillo, Susan Sarandon, George Lopez e molti altri ancora. L’arrivo nelle sale americane dovrebbe essere previsto per l’agosto del 2023.

Il supereroe DC arriverà dunque a breve sui grandi schermi, ma le reazioni del pubblico ai primi screening sono risultate piuttosto positive. Arriva la conferma, però, di un rating inaspettato per le avventure del giovane Beetle. La presenza di riferimenti sessuali, violenza e linguaggio considerato piuttosto “adulto” pongono il film alla portata di tutti coloro che possono essere bollati come adulti ed in linguaggio cinematografico significa una sola cosa: no ai minori di 14 anni. Saranno diverse le pellicole ad avere questo rating, partendo proprio da The Flash, uscito al cinema in questi giorni e contenente scene di nudo.

Fonte: CBR
Tags: DC DC Comics