Blu Profondo 2: il sequel avrebbe avuto squali con armi attaccate

Jack Perez svela che Blu Profondo 2 era effettivamente in cantiere. Il sequel avrebbe avuto degli squali con armi impiantate chirurgicamente.

A dirla oggi potrebbe far grattare qualche testa, ma Syfy aveva effettivamente un Blu profondo 2 in cantiere. E le idee per il sequel non mancavano di certo.

Uscito nel 1999, Blu profondo aprì per certi versi le porte a Syfy, il network incentrato su programmi di fantascienza, horror e paranormale. Se state cercando uno show di dubbia qualità o un B-Movie per passare la serata, spesso Syfy può essere la risposta.

Al cinema, Blu profondo fu un buon successo, riuscendo a estendere i propri profitti anche grazie al mercato del noleggio. Le discussioni su un possibile sequel non tardarono così ad arrivare. Parlando a con Michael Gingold per Birth Movies Death, il regista Jack Perez ha svelato che gli era stato proposto di girare Blu Profondo 2 proprio mentre il suo Mega Shark vs. Giant Octopus si apprestava a uscire.

Blu Profondo 2: il sequel avrebbe avuto squali con armi attaccate

Il sequel sarebbe stato prodotto per l’etichetta Warner Premiere e Perez aveva un’idea folle per il progetto:

“Erano interessati a mantenere il tema degli esperimenti sugli squali. La sceneggiatura vedeva una nave per le ricerche scientifiche, inseguita da alcuni pirati Somali, e una squadra di Navy SEALs che deve andarli a salvare. L’intera nave è praticamente un gigantesco laboratorio galleggiante, con un labirinto di tunnel che gli squali attraversano per spostarsi e che finiscono in degli acquari. La mia idea era di avere Sgt. Rock contro gli squali, perciò ho sviluppato questo plotone basato sui miei personaggi preferiti di Sgt. Rock. A un certo punto, era simile a quello che fecero in Predator. C’erano decisamente dei riflessi di quel gruppo eterogeneo.”

Perez ha poi aggiunto che i suoi squali avrebbero avuto mitragliatrici e altre armi chirurgicamente impiantate su di loro:

“Su carta, sembra assolutamente comico, ma la mia intenzione era di rendere gli squali una sorta di mutazioni à la Frankenstein, tragiche e violente. A parte alcune battute fra i soldati, non avrebbe giocato sull’umorismo.”

Purtroppo per il regista, la Warner Premiere staccò la spina al progetto ancor prima chief iniziasse il casting. L’idea alla base di Blu Profondo 2, per quanto folle fosse, rimarrà quasi certamente solo su carta.

Noi, ovviamente, non possiamo che ricordare il film originale per la mitica scena in cui Samuel L. Jackson si accomiata dal pubblico con l’ausilio di uno squalo.