Blonde, Ana de Armas ha portato un biglietto sulla tomba di Marilyn: “Le ho chiesto il permesso”

La pellicola di Andrew Dominik per Netflix vedrà Ana de Armas nel ruolo della bionda più iconica di sempre, Marilyn Monroe.

Il rapporto di Ana de Armas con il personaggio che interpreta in Blonde, ovvero l’iconica Marilyn Monroe, è molto tormentato e spesso ha delle caratteristiche di vera e propria “possessione”. Si tratta, infatti, di una cosa che l’attrice di No Time to Die ha sperimentato molte volte durante la sua presenza sul set: una costante compagnia, forse di quella del fantasma della diva? Vestire i panni di un personaggio di Hollywood così leggendario, iconico e senza tempo deve essere stata certamente un’impresa unica per la Armas. La sua interpretazione, tuttavia, ha lasciato gli spettatori delle prime proiezioni assolutamente senza fiato, definendola forse una delle migliori Marilyn di sempre.

Affermata nell’Olimpo della grandi star di Hollywood, Ana avrà certamente il suo stuolo di adoratori come la diva Monroe. Ana, per mostrare il suo totale rispetto e devozione verso la figura che avrebbe interpretato, ha infatti reso omaggio alla collega in ogni modo possibile. Compreso, dunque, quello di chiederle in qualche modo il “permesso”.

Blonde, il modo in cui Ana de Armas ha chiesto il permesso a Marilyn di interpretarla

In una recente intervista a AnOther magazine, Ana ha affermato di essersi recata sulla tomba di Marilyn con un grande biglietto con dediche e scritte da parte di tutto il cast ed il crew di Blonde. Ha ammesso che si è trattato di un momento magico e particolare, in cui si è voluto in qualche modo chiedere la benedizione dell’icona bionda per poter procedere con il lavoro.

La de Armas ha affermato: “Tutti sentivano una grande responsabilità al riguardo e sapevamo perfettamente quale lato della storia saremmo andati a raccontare: quello che parlava della donna dietro il personaggio, ovvero Norma Jean Baker. Quello che ci siamo chiesti è stato: chi è costei, davvero?”.

Il film uscirà in streaming su Netflix il 28 settembre 2022.