Blonde: Ana de Armas condivide nuove foto nei panni di Marilyn Monroe (e la somiglianza è sorprendente!)

Blonde sarà presentato in concorso al 79° Festival di Venezia.

Blonde è una delle pellicole più attese della prossima stagione cinematografica. Previsto per il 23 settembre su Netflix, il biopic su Marilyn Monroe sarà presentato in anteprima mondiale – in concorso – al 79° Festival di Venezia. In attesa di scoprire il giorno in cui sarà proiettato – il Festival si terrà dal 31 agosto al 10 settembre – un primo approfondito sguardo alla protagonista Ana de Armas è offerto dai numerosi scatti condivisi dalla star sul suo profilo Instagram, che la ritraggono negli iconici panni della diva di Hollywood.

Blonde – Ana de Armas e l’incredibile somiglianza con Marylin Monroe

Blonde, Netflix - Cinematographe.it

Blonde – diretto da Andrew Dominik – ripercorrerà l’intera esistenza di Marylin Monroe, dall’adolescenza trascorsa nella provincia americana (quando “era” ancora Norma Jeane) all’ascesa verso la fama internazionale, senza dimenticare i suoi grandi amori. Stando alle parole della protagonista Ana de Armas, il film è una ricostruzione filologica e minuziosa della vita dell’attrice e ogni singola scena o sequenza di Blonde è ispirata ad una foto che ritrae Marilyn Monroe. Non stupisce, quindi, che le immagini condivise da de Armas ricordino alcuni momenti iconici della sua carriera e della sua vita privata – in uno scatto indossa anche il vestito rosa della memorabile scena de Gli uomini preferiscono le bionde in cui Monroe canta Diamonds Are a Girl’s Best Friends.

Leggi anche Blonde: il biopic su Marilyn Monroe con Ana de Armas sarà vietato ai minori

Le immagini offrono anche un primo sguardo a due dei co-protagonisti della pellicola, Adrien Brody e Bobby Cannavale, nei panni rispettivamente di Arthur Miller e Joe Dimaggio. Completano poi il cast Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams. Blonde è basato sul complesso libro di Joyce Carol Oates, la quale ha lodato sia il lavoro di Ana de Armas sia quello di Dominik sulla sceneggiatura, adattata perfettamente al grande schermo e in grado di restituire la difficile sensibilità di Marylin Monroe. Il trailer ufficiale della pellicola è atteso per oggi – 28 luglio.