È rimasto solo un negozio Blockbuster sul pianeta

Per i nostalgici, è rimasto un unico Blockbuster sul pianeta Terra e si trova a Bend, in Oregon. Ecco cosa ha dichiarato la manger generale.

Dopo la chiusura del penultimo Blockbuster situato in Australia, l’unico rimasto nel pianeta è quello a Bend, in Oregon

Il Blockbuster di Bend, in Oregon, ha scoperto di essere l’unico Blockbuster sul pianeta Terra, in seguito alla chiusura del penultimo negozio in Australia. Sebbene la manager generale dello store in Oregon, Sandi Harding, sia eccitata che il suo sia l’ultimo rimasto sul pianeta, la donna ha compunque espresso il suo dispiacere per gli amici del negozio Australiano. “Siamo tutti parenti tra blockbuster” ha detto la Harding alla CNN.

La location in Oregon è aperta da più di 20 anni e offre ai clienti le uscite cinematografiche più recenti, anche se la Harding ha ammesso che i titoli classici più vecchi sono la principale fonte di guadagno dello store: “Potete andare a Redbox e troverete i nuovi titoli, ma non hanno quelli più vecchi. Nemmeno Netflix e Amazon hanno tutto“.

Dopo che l’ultimo paio di Blockbuster hanno chiuso in Alaska nel 2018, lo store di Ben ha celebrato per essere diventato l’unico Blockbuster in America, che vende anche magliette e cappelli. Adesso si è guadagnato il titolo dell’ultimo store sul pianeta. “Non siamo dispiaciuti” ha detto la Harding. In effetti, questo potrebbe giovare agli affari e attirare dei visitatori più nostalgici. La general manager ha detto di aver visto persone venire da ogni parte del mondo per far rivivere dei ricordi o sperimentare l’originalità di un floppy disk.

Nei primi anni 2000, Bloackbuster vantava più di 9,000 negozi in tutta la nazione. Le persone si riunivano in questi negozi per trovare i loro film, video game preferiti con cui divertirsi. Ma, purtroppo, presto il modello della compagnia è diventato stantio, soprattutto quando Netflix e Redbox hanno iniziato a offrire servizi digitali on-demand.

Nel 2010, Blockbuster ha dichiarato bancarotta ed è stato acquistato da Dish Network. Poco dopo, gli store hanno iniziato a chiudere, anche se alcune location del franchise hanno cercato di non mollare fino alla fine. Dall’aprile del 2017, erano rimasti solo 10 store negli Stati Uniti. Contro ogni probabilità, la location nella cittadina di Bend è sopravvissuta.

Siamo orgogliosi di essere ancora aperti” ha concluso la Harding.