Blindspot: NBC rinnova la serie per una seconda stagione

Solo due settimane fa NBC aveva ordinato una stagione intera per Blindspot, ma è giunta da pochissimo la notizia che la serie è stata addirittura rinnovata per una seconda stagione. Lo show ha dominato la fascia oraria americana delle 10 del lunedì fin dal suo debutto il 21 settembre: infatti ha una media di 3,7 di rating nella fascia 18-49 e ben 12,7 milioni di telespettatori nel complesso dall’inizio di questa prima stagione, il che piazza lo show tra i numeri uno della stagione autunnale. Blindspot è anche una delle serie più viste in differita in televisione, infatti ha avuto una crescita del 71%, da settembre nella fascia adulti, di settimana in settimana. Ecco le dichiarazioni entusiaste di Jennifer Salke, la presidentessa della NBC Entertainment, riguardo questo rinnovo anticipato:

Siamo al settimo cielo per il successo di Blindspot e vogliamo ringraziare i nostri produttori e il cast incredibile per la creazione di uno degli show più d’azione in televisione. Jaimie e Sullivan hanno fatto un lavoro incredibile per far aumentare la tensione ogni settimana nel cercare di svelare il mistero dei tatuaggi di Jane. Non vediamo letteralmente l’ora di vedere dove ci porterà la seconda stagione.

Brevemente vi ricordiamo la trama della serie: “una bella donna, senza ricordi del suo passato, si ritrova completamente nuda a Times Square e il suo corpo è completamente coperto di tatuaggi intricati. Il suo ritrovamento scatena un vasto e complesso mistero che attira subito l’attenzione dell’FBI, che inizia a seguire la tabella di marcia sul suo corpo per rivelare cosa vi si nasconde dietro, mentre la donna cerca di scoprire la verità sulla sua identità.”

Blindspot, una delle serie evento di NBC, è stata rinnovata per una seconda stagione

Nel cast figurano Sullivan Stapleton (300: Rise of an Empire), Jaimie Alexander (Thor: The Dark World), Marianne Jean-Baptiste (Senza traccia), Rob Brown (Treme , Audrey Esparza (Black Box), Ukweli Roach (The Royals) e Ashley Johnson (Much Ado About Nothing, The Help). Martin Gero (Bored to Death, LA Complex) funge da produttore esecutivo insieme a Greg Berlanti (Arrow, The Mysteries of Laura, The Flash), Sarah Schechter, Mark Pellington (Cold Case) e Marcos Siega (The Following).

Con numeri del genere, il rinnovo era quasi scontato, ma ora che il tutto è stato ufficializzato possiamo dormire tranquilli. Cosa ne pensate di Blindspot?

Fonte: Comingsoon.net

Tags: NBC