Blade: Wesley Snipes parla di un possibile ritorno

Chiudete gli occhi e tornate indietro nel tempo, più precisamente al 1998, anno in cui uscì nelle sale il primo film di Blade, fantasy basato sull’omonimo personaggio dei fumetti della Marvel.

Diretto da Stephen Norrington (The League of Extraordinary Gentlemen) su una sceneggiatura di David S. Goyer (Batman Begins, L’Uomo d’acciaio) e con Wesley Snipes nei panni del protagonista, Blade è stato accolto positivamente al box office, riuscendo a produrre in seguito due sequel (tra cui uno diretto da Guillermo del Toro), una serie tv e un rinnovato interesse per i fumetti Marvel, da cui il personaggio proviene.

Ora che l’Universo Cinematografico Marvel è in piena espansione, molti hanno chiesto il ritorno sullo schermo del personaggio metà vampiro. Lo stesso Wesley Snipes ha pubblicato un tweet a riguardo, riaccendendo la speranza dei fan:

Prima che qualcuno dia di matto, però, occorre specificare che questo non significa nulla. Snipes potrebbe benissimo essersi preso gioco di noi, parafrasando intelligentemente la richiesta di alcuni.

Nonostante l’attore sia un po’ in là con gli anni, bisogna ammettere che mantiene ancora una perfetta forma fisica, e che i fan lo amano nel ruolo di Eric Brooks/Blade, per cui sarebbe un errore irreparabile scegliere un altro attore protagonista, nel caso in cui tornasse.

Tags: Marvel