Blade Runner: ci siamo ricongiunti con la linea temporale di Ridley Scott

Il 10 aprile 2017 nasceva nel mondo di Blade Runner il replicante Leon.

Come sicuramente saprete, Blade Runner è ambientato a Los Angeles nel 2019. La data di ieri, 10 aprile 2017, è però significativa nel film di Ridley Scott.

Dopo 35 anni dall’uscita del film con Harrison Ford, ci siamo infatti in qualche modo ricongiunti alla timeline di Blade Runner. Nel classico fantascientifico, uno dei replicanti a cui dà la caccia Deckard era nato proprio il 10 aprile 2017.

Il replicante in questione è Leon Kowalski, protagonista della prima scena del film e successivamente terminato da Rachael (Sean Young).

Blade Runner: ci siamo ricongiunti con la linea temporale di Ridley Scott

A svelare la sua data di nascita è il dossier mostrato al protagonista quando gli viene assegnata la missione. A interpretare Leon fu Brion James, scomparso nel 1999.

Ci siamo quindi ricongiunti con la linea temporale fittizia di Blade Runner. Il prossimo anno, invece, debutterà nelle sale il sequel Blade Runner 2049.

Il film è ambientato trent’anni dopo gli eventi del primo film. Troviamo un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) i quali scopre un segreto sepolto da tempo. Questo segreto ha il pericoloso potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K spinge l’Agente verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Denis Villeneuve, regista di Arrival e Sicario, dirige un cast capitanato da Ryan Gosling ed Harrison Ford. Con loro anche Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista e il premio Oscar Jared Leto. La pellicola uscirà nei cinema ad ottobre del 2017.