Blade Runner II: il Rick Deckard di Harrison Ford è un replicante?

Il regista Denis Villeneuve promette che il sequel del suo Blade Runner rivelerà finalmente se Rick Deckard sia un replicante o no. Il regista inizierà a lavorare su Blade Runner II solo dopo che il suo nuovo film, Sicario, sarà uscito nelle sale cinematografiche, il 25 Settembre.

 Blade Runner II: Rick Deckard è un replicante?

Ieri, durante una conferenza stampa per Sicario, il cineasta ha rivelato che le riprese di Blade Runner II cominceranno la prossima estate, benché non abbia ancora divulgato alcun dettaglio riguardante la trama. In una recente intervista online con Crave al TIFF, Villeneuve ha annunciato che il suo sequel risponderà alla domanda che i fan del film si sono posti per anni: Rick Deckard (interpretato da Ford) è un replicante?
Qui sotto è riportato quello che il regista ha dichiarato:

Ora che sono sull’altro lato dello steccato non posso rispondere. Ciò che posso dire è che amo il mistero. Amo l’incertezza del dubbio. Vorrei solo dire ai fans che ci adopereremo per risolvere questo mistero. Io me ne preoccuperò.

 Il regista ha inoltre ammesso di essere stato inizialmente estremamente esitante nel scegliere se entrare a lavorare nel progetto o meno. Ha poi aggiunto che questo “sci-fi” sequel sarà “indipendente” dall’originale, pur mantenendo la stessa connessione con lo “sci-fi” classico. Con Harrison Ford, Fancher e Scott, Blade Runner II ci riporta il grandioso DOP Roger Deakins. Benché le principali riprese cominceranno la prossima estate, il set non è stato ancora definito. Il progetto non ha ancora una data di inizio riprese, ma potremo ammirarlo nei cinema nel 2017, nella data che coinciderà con il 35esimo anniversario dall’uscita del film originale.

Credi che il Rick Deckard di Ford sia un replicante? Non vedi l’ora di avere la risposta a questa domanda?

Fonte: Movieweb