Blade Runner 2049 – Il film avrà Rating R per i minori di 17 anni non accompagnati

Blade Runner 2049 è stato appena classificato come Rated R, proprio come l’originale Blade Runner. La notizia è stata confermata dal regista del sequel Denis Villeneuve che ha detto: “I miei produttori sono molto divertenti nel ricordarmi che Blade Runner 2049 sarà uno dei più costosi film indipendenti R-rated mai realizzati“.

Blade Runner 2049, classificato R, sarà quindi vietato ai minori di 17 anni non accompagnati. La classificazione avviene dalla Motion Picture Association of America (MPAA) attraverso la Classification and Rating Administration (CARA).

Il film è ambientato trent’anni dopo gli eventi del primo film. Troviamo un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) i quali scopre un segreto sepolto da tempo. Questo segreto ha il pericoloso potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K spinge l’Agente verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Guarda QUI il trailer italiano del film

Il regista di Arrival e Sicario dirige un cast capitanato da Ryan Gosling ed Harrison Ford. Con loro anche Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista e il premio Oscar Jared Leto. Blade Runner 2049 uscirà nei cinema ad ottobre del 2017.

Fonte: Comic Book