Blade Runner 2: una trama originale per il sequel dell’icona sci-fi

Il regista di Blade Runner 2 Denis Villeneuve, presto nelle sale cinematografiche con il nuovo thriller Sicario, ha recentemente rivelato che vuole rendere onore al primo film Blade Runner di Ridley Scott, ma portando qualcosa di nuovo a questa icona del mondo sci-fi. Anche Roger Deakins che si unirà al team ha annunciato che il sequel non dovrà necessariamente ricalcare le orme dell’originale. Il film originale infatti ha una sua storia e un suo senso, ha avuto grande successo quindi il secondo deve poter rendergli onore ma sviluppando una sua trama altrettanto originale.
Harrison Ford è confermato tra i membri del cast, infatti tornerà a coprire il ruolo di Rick Deckard con Denis Villeneuve che recentemente ha annunciato che questo film una volta per tutte rivelerà se il suo personaggio è un replicante oppure no.

Blade Runner 2 cosa racconterà la trama?

Il film originale è ambientato in una Los Angeles dell’anno 2019 dove la tecnologia ha permesso la creazione di esseri simili agli umani, detti  appunto”replicanti”, utilizzati come schiavi, dotati di capacità intellettuali e forza fisica estremamente superiori agli uomini, ma con una vita limitata a pochi anni. Sei replicanti del modello più evoluto  sono fuggiti dalle colonie  e sono giunti furtivamente a Los Angeles dove hanno cercato di introdursi  nel luogo in cui sono stati originariamente creati. Il poliziotto Rick Deckard, già agente dell’unità speciale Blade Runner, viene forzatamente richiamato in servizio dal capitano Bryant per uccidere, i quattro replicanti rimasti in circolazione in città.

Questa è ovviamente ciò che raccontava la trama originale, ora sale l’attesa per quella che sarà la trama del sequel che per il momento dato lo staf da cui sarà sviluppato si preannuncia farà impazzire i fan storici.
Il film uscirà nelle sale nel 2017.

Fonte: Movieweb