Blade: grande aggiunta nel cast del film Marvel con Mahershala Ali!
Nuova aggiunta al cast del film Marvel Blade, con protagonista il premio Oscar Mahershala Ali.
Secondo quanto riportato da Deadline, Mia Goth è pronta a fare il suo ingresso nell’universo cinematografico Marvel! L’attrice – che l’anno scorso ha stupito la critica con Pearl – si è unita al cast del film Marvel Blade, con protagonista il premio Oscar Mahershala Ali. Al momento non si hanno notizie sul suo personaggio, così come sulla trama della pellicola, diretta da Yann Demange da una sceneggiatura di Michael Starrbury.
Mia Goth ha avuto un anno stellare, iniziato con il film horror di A24 X e proseguito con il sequel Pearl, presentato pochi mesi dopo. L’attrice appare in entrambi i film, ma è nel sequel che è al vero centro dell’attenzione. La sua performance ha spinto la critica a credere che le sarebbe valsa una candidatura agli Oscar.
Il film dei Marvel Studios ha incontrato parecchi scogli negli ultimi anni., tra cambi di sceneggiatori e registi e pandemia. Blade è stato annunciato nel 2019 durante il Comic-Con di San Diego. L’anno scorso la sua produzione è stata messa in pausa per cercare un nuovo regista, dopo l’abbandono da parte di Bassim Tariq. Di conseguenza, è stata posticipata anche la data d’uscita del film. Inizialmente fissata per il 3 novembre 2023, ora la data di uscita è slittata a settembre 2024, quasi un anno dopo la sua precedente uscita.
Creato come personaggio secondario da Marv Wolfman e Gene Colan, Blade è apparso per la prima volta in Tomb of Dracula n. 10 nel 1973, diventando un personaggio cult. È un ibrido umano-vampiro, grazie a sua madre che è stata morsa e uccisa da un succhiasangue durante il parto. Il personaggio è diventato una star negli anni ’90 quando New Line ha adattato il fumetto in una serie di film, con Wesley Snipes protagonista.