Blade: in pausa il film Marvel con Mahershala Ali a seguito dello sciopero WGA

Non c'è pace per il film Marvel sul supereroe succhiasangue con protagonista Mahershala Ali, altro stop alla produzione.

Nulla da fare, la produzione del film Marvel Blade, con protagonista Mahershala Ali, sembra proprio essere piagata dalla sfortuna.

Dopo il recente annuncio dell’arrivo di Nic Pizzolatto come nuovo sceneggiatore del film, portando così ad una reunion con l’attore Ali, con cui aveva lavorato nella terza stagione di True Detective, è stato annunciata ieri la messa in pausa della produzione!

Altra sfortuna per Blade, il film Marvel è di nuovo in pausa!

Blade film marvel - Cinematographe.it

Secondo quanto riporta il magazine americano The Hollywood Reporter, lo studio Marvel avrebbe messo la produzione del cine-comic a seguito dello sciopero WGA (Writers Guild of America), sindacato che rappresenta gli sceneggiatori televisivi e di film a Hollywood.

Secondo il magazine, l’inizio delle riprese era previsto per il prossimo mese nella città di Atlanta, e questo stop rappresenterebbe il primo grande progetto ad Hollywood messo in pausa a causa degli scioperi.

La notizia però rappresenta l’ultimo step di una produzione lunga e travagliata, in quanto, dall’annuncio del film nel 2019, molte figure di rilievo nella produzione sono state sostituite o hanno lasciato il progetto, compreso il regista originale Bassim Tariq, sostituito da Yann Demange (noto per aver diretto episodi della serie Lovecraft Country).

La data di uscita nelle sale cinematografiche è prevista per settembre 2024. Al fianco di Mahershala Ali nel cast ci sono anche la popolarissima attrice americana Mia Goth (X: A Sexy Horror StoryPearl), e anche l’attore americano Delroy Lindo (Da 5 Bloods – Come fratelli).

Creato come personaggio secondario da Marv Wolfman e Gene Colan, Blade è apparso per la prima volta in Tomb of Dracula n. 10 nel 1973, diventando un personaggio cult. È un ibrido umano-vampiro, grazie a sua madre che è stata morsa e uccisa da un succhiasangue durante il parto. Il personaggio è diventato una star negli anni ’90 quando New Line ha adattato il fumetto in una serie di film, con Wesley Snipes protagonista.

Leggi anche Sciopero sceneggiatori a Hollywood: Disney e HBO tra gli studios che esigono il ritorno al lavoro degli scrittori