Blade: il film Marvel con protagonista Mahershala Ali ingaggia un nome da Oscar

Il film che riprende le avventure del vampiro che caccia i vampiri, Blade, aggiunge nomi illustri alla sua produzione.

Blade, il film Marvel annunciato al panel del 2019 con un ingresso trionfale sul palco del nuovo protagonista Mahershala Ali, ha già subito molti cambiamenti rispetto alla sua formula iniziale. Le riprese, inoltre, sarebbero dovute iniziare questo autunno, facendolo arrivare sul grande schermo in tutto il suo potere nel 2024, massimo 2025. Tuttavia, il regista che avrebbe dovuto portare il vampiro che caccia i vampiri in un lungometraggio horror, ha abbandonato la nave prima di realizzare alcunché di concreto.

Il nome scelto dalla Marvel era Bassam Tariq, ma il suo nome è stato sostituito con quello di Yann Demage e si parla di una produzione che partirà entro maggio 2023. Inoltre, anche il nome di un direttore della fotografia illustre è stato annunciato insieme al nuovo regista.

Blade: arriva il nome di un candiato all’Oscar come direttore della fotografia

Blade film marvel - Cinematographe.it

Il nuovo nome che viene collegato al progetto Marvel è quello del direttore della fotografia candidato all’Oscar Matthew Libatique, conosciuto per progetti come Iron Man e il film candidato all’Academy Award 2023 con protagonista Bredan Fraser, The Whale. L’unica volta in cui Ali è apparso nei panni di Blade nell’MCU finora è stato alla fine di Eternals, in una scena dei post credits in cui il suo voice over si rivolge al Black Knight di Kit Harington.

Non è mai apparso in costume, dunque, e i fan non vedono l’ora di vederlo in piena tenuta da vampiro a caccia dei suoi simili per ucciderli brutalmente. Per il grande pubblico, infatti, il volto di Blade è ancora associato a quello del suo leggendario interprete: Wesley Snipes. Snipes si era anche detto disponibile ad un ritorno nel ruolo, ma l’annuncio di Ali come nuovo Blade è stato accolto dal grande pubblico con molto entusiasmo. Il progetto realizzerà i sogni dei fan del popolarissimo personaggio dei comics Marvel, risollevando le sorti del franchise?