Blade: ci sarà anche Black Knight? Un addetto ai lavori sembra confermarlo

Nell’atteso film Blade potrebbe apparire anche Kit Harington, ovviamente nei panni di Black Knight!

Attenzione: seguono spoiler su Eternals 

La seconda e ultima scena post-credits di Eternals ha mostrato una vera sorpresa per i fan della Marvel. Nel finale a sorpresa abbiamo infatti visto che il personaggio interpretato da Kit Harington, Dane Whitman, ha aperto la scatola contenente la Ebony Blade, la famigerata spada appartenente ai suoi antenati, confermando quindi che tornerà nel MCU nei panni di Black Knight. Sempre nella scena post-credits, fuori campo abbiamo sentito una voce pronunciare le seguenti parole: “Siete sicuro di essere pronto per quella, signor Whitman?”. In seguito è stato confermato che quella voce è in realtà di Mahershala Ali, prossimo interpretare del leggendario eroe Marvel Blade. La scena ci ha fatto chiaramente capire che i due personaggi hanno una connessione e che, molto probabilmente, li rivedremo insieme in qualche prossimo film live-action. Ora, un addetto ai lavori all’atteso film con Ali, sembra aver confermato che i due personaggi collaboreranno insieme proprio nel film dedicato a Blade!

ComicBook.com ha recentemente incontrato il supervisore degli effetti speciali di Eternals Stephane Ceretti. Parlando degli effetti utilizzati per la Ebony Blade nella scena post-credits, Ceretti ha spiegato che la spada mistica verrà utilizzata in Blade in una “capacità maggiore rispetto a Eternals”, rivelando così l’inclusione di Black Knight nel film con il premio Oscar Ali. “Il mio vice, Mårten Larsson, il mio secondo supervisore, molto presto supervisionerà Blade. Così gli ho detto ‘Te lo sto regalando, usalo con saggezza e sfruttalo’, ma sono sicuro che in realtà andrà ancora meglio”.

Larsson sarà il supervisore degli effetti visivi per il film Blade e uno dei suoi compiti sarà quello di espandere gli effetti della Ebony Blade. L’inclusione della spada nel film, tuttavia, non conferma che apparirà anche Kit Harington, ma è difficile immaginare che la spada possa avere un ruolo da svolgere senza il suo portatore Dane Whitman.