BlacKkKlansman: ecco le prime clip del nuovo film di Spike Lee

Arriverà nelle nostre sala a fine settembre BlacKkKlansman il nuovo provocatorio film di Spike Lee che racconta la vicenda di un poliziotto nero, con una missione piuttosto particolare. Scopriamo insieme tutti i dettagli con le prime clip del film.

Spike Lee torna al cinema con un nuovo film, BlacKkKlansman, che segue le vicende di un poliziotto nero negli Stati Uniti dei primi anni Settanta

Dopo tre anni dal suo ultimo lungometraggio, il regista statunitense Spike Lee torna di nuovo al cinema con un film piuttosto provocatorio, BlacKkKlansman. Il film ha già riscosso successo tra la critica, aggiudicandosi il premio Grand Prix Speciale della Giuria allo scorso Festival di Cannes.

Protagonista del film è Ron Stallworth, il primo detective afroamericano di Colorado Springs. Nonostante non sia ben visto dai colleghi, Stallworth non ha paura di nulla e decide quindi di imbarcarsi una missione molto pericolosa.

Sono i primi anni ’70, un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si imbarca quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan ed esporne i crimini. Fingendosi un estremista razzista, Stallworth contatta il gruppo e presto penetra all’interno della sua cerchia più ristretta. Coltiva anche una relazione con il Gran Maestro del Klan, David Duke, che elogia l’impegno di Ron ai fini del progresso dell’America Bianca. Man mano che l’indagine sotto copertura procede, diventando sempre più complessa, il collega di Stallworth, Flip Zimmerman, partecipa insieme a Ron agli incontri privati con membri del gruppo razzista, vendendo così a conoscenza dei dettagli di un complotto mortale. Stallworth e Zimmerman fanno squadra e uniscono gli sforzi per riuscire a distruggere l’organizzazione il cui vero obiettivo è modificare la propria retorica violenta per ottenere il consenso della massa.

Scopriamo qualche dettaglio in più su BlacKkKlansman con le prime due clip del film. Nella prima clip, dal titolo Veri uomini bianchi, assistiamo ad una riunione del Klan.

La seconda clip invece, dal titolo La vera America, ci mostra il Gran Maestro del Klan David Duke mentre tiene un discorso di fronte i suoi discepoli.

Ad interpretare il protagonista di BlacKkKlansman sarà John David Washington, mentre nel cast accanto a lui troveremo Adam Driver, Topher Grace, Corey Hawkins, Laura Harrier, Ryan Eggold, Jaspar Pääkkönen e Ashlie Atkinson.

BlacKkKlansman arriverà nelle nostre sale il prossimo 27 settembre.