Black Widow: riprese al via a breve, ecco dove sarà girato!

Le riprese di Black Widow, film solista su Vedova Nera, potrebbero partire davvero a breve in una location familiare all'Universo Cinematografico Marvel

Pare che Black Widow inizi le riprese davvero a breve, scopriamo insieme gli ultimi dettagli sul film

Anche se ancora deve essere soggetto a un annuncio ufficiale da parte dei Marvel Studios, giustificato anche dal fatto che stiamo entrando nella campagna promozionale di Avengers: Endgame, Black Widow inizia lentamente a far parlare di se.

Finora si sa davvero poco del film solista Black Widow, ad eccezione del fatto che Scarlett Johansson sarà la protagonista di un film diretto da Cate Shortland. Oggi possiamo aggiungere un nuovo pezzo al nostro puzzle, la location del film.

Secondo un rapporto di HN Entertainment, Black Widow inizierà le riprese nel Regno Unito e potrebbe farlo già a fine mese. La sceneggiatura è scritta da Jac Schaeffer. Ma una breve trama è comparsa su Production Weekly alla fine dello scorso anno, anche se non c’è stata alcuna conferma ufficiale in merito:

“Alla nascita Black Widow (alias Natasha Romanova) è affidata al KGB, che la spinge a diventare il suo ultimo operativo: quando l’URSS si rompe, il governo cerca di ucciderl arrivando fino all’attuale New York, dove lei è una freelance operativa: il film indipendente troverà la Romanoff che vive negli Stati Uniti 15 anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica “.

I fan hanno chiesto a gran voce un film su Black Widow, poiché il personaggio ha debuttato per la prima volta in Iron Man 2. Da allora, la Romanoff ha guadagnato innumerevoli fan fino a diventare uno degli eroi più importanti nell’universo cinematografico Marvel – tutto senza un film da solista.

Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato dell’importanza di puntare i riflettori su personaggi diversi di volta in volta, suggerendo la strategia dell’azienda per i futuri film dei supereroi.

“Crediamo che ciò su cui stiamo lavorando abbia un valore”, ha detto Feige durante l’intervista a Marvel Studios: The First Ten Years. “I rischi e le opportunità creative che stiamo prendendo sono al servizio della creazione di qualcosa a cui un pubblico risponderà, qualcosa di unico e diverso. Credo profondamente che sia quello che vogliono i filmmaker – essere sorpresi e avere aspettative superate”.

Black Widow non ha una data di uscita ufficiale, ma si dice che uscirà nel 2020.

Tags: Marvel