Black Widow: Marvel annuncia l’uscita dei libri prequel MCU

Ecco cosa sappiamo di questi libri prequel, che probabilmente usciranno anche in Italia, anche se non sappiamo quando.

Il personaggio di Black Widow, secondo recenti report, sarà ulteriormente spiegato in dei libri prequel

La storia di Black Widow sarà raccontata in un cinefumetto a lei dedicato che vedremo in sala nel 2020. Tuttavia, nonostante si tratti di una pellicola prequel (sappiamo tutti ormai cosa è successo a Natasha Romanoff in Avengers: Endgame), non verranno probabilmente sciolti tutti i nodi sulla vicenda di vita della ex spia della Red Room del KGB interpretata da Scarlett Johansson. E dunque la Marvel ha deciso di creare dei libri – che dovrebbero far parte del canone MCU – per spiegare cosa ha fatto il personaggio nei momenti in cui non l’abbiamo vista sul grande schermo.

Il film sulla Vedova Nera narrerà gli eventi intercorsi tra due film del canone tradizionale MCU, e quindi riguarderà gli eventi del periodo tra Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War, ma avrà anche legami con le origini e il passato del personaggio che, come sapete bene, non è stato completamente esplorato nei precedenti film Marvel Cinematic Universe. Ed ecco che quindi arrivano questi libri per regalare ai fan ancora più informazioni sulla storia del personaggio. Libri che usciranno prima della proiezione del film al cinema. Questi libri sono il Black Widow Prelude. La serie, in due numeri, esplorerà la vita nascosta di Nat e scopriremo quindi come quella vita alla fine l’abbia portata a diventare una dei Vendicatori. La descrizione ufficiale del prodotto:

“MARVEL’S BLACK WIDOW PRELUDE #1 (of 2)
Scritta da PETER DAVID
Disegnata da CARLOS VILLA
ECCO LA STORIA DELLA VEDOVA NERA NEL MARVEL CINEMATIC UNIVERSE!
Da spia ad Avenger, l’enigmatica VEDOVA NERA ha vissuto molte vite segrete. Ma in che modo questi episodi disparati si sommano alla vita dell’eroica Vendicatrice, e qual è il filo che collega il suo passato al suo futuro?
Preparati per il film solo del personaggio dei MARVEL STUDIOS con questo scorcio della storia di NATASHA ROMANOFF in un racconto ambientato nell’universo cinematografico Marvel!
32 PGS./Tated T +… $ 3,99