Black Widow, Florence Pugh: ”Ho avuto molta paura ad entrare nel MCU”

Grazie a Scarlett Johansson, Florence Pugh è riuscita a superare la paura iniziale dell'entrare nel MCU con il suo ruolo in Black Widow.

L’attrice Florence Pugh ha confessato di aver avuto più di un semplice timore nell’entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe con Black Widow

Florence Pugh è ormai sulla cresta dell’onda. Dopo aver ricevuto la sua prima nomination agli Academy Awards 2020 per la sua interpretazione in Piccole Donne, l’attrice britannica sarà sullo schermo al fianco di Scarlett Johansson in Black Widow. Un ruolo importante che la lancerà nel Marvel Cinematic Universe.

black widow, cinematographe.it

Black Widow, Florence Pugh: ”Ho avuto molta paura ad entrare nel MCU”

L’inizio, però, non è stato tra i più semplici. In un’intervista ad Elle, Florence Pugh ha ammesso di avere avuto molta paura ad approcciarsi al ruolo, soprattutto per l’enorme seguito di pubblico verso il MCU, cosa di cui si è resa conto durante il panel di Black Widow durante la scorsa edizione del San Diego Comic-Con:

Quando pensi alla Marvel, pensi a qualcosa di grosso e di spaventoso. Specialmente quando sei un attore relativamente piccolo e pensi ‘Oh, farò parte di tutto questo’. È una decisione importante. La cosa tenera è che ci siamo salutate, poi siamo andate di fronte al pubblico e abbiamo guardato una clip. Scarlett si stava muovendo come se fosse la loro regina. Scarlett è una persona fantastica e autentica. Abbiamo guardato la clip ed ero spaventata perché non sapevo come sarebbe stato il mio accento russo. Inoltre interpreto un personaggio che nessuno ha mai visto prima ma che i fan dei fumetti conoscono. Non sapevo se le persone mi avrebbero odiato. Eravamo entrambe lì e mi stavano sudando le mani. Scarlett mi ha dato la mano, ce le siamo strette a vicenda e anche lei aveva le mani sudaticce! E pensai ‘A certe cose non ti abitui mai!

Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.