Black Panther: Wakanda Forever – trovato l’easter egg di Ant-Man and The Wasp: Quantumania

Ormai ci siamo, l'attesa è quasi finita: Kang il Conquistatore è in arrivo

Black Panther: Wakanda Forever è uno dei film più graditi e guardati della Fase 4 dell’MCU. Come pellicola post-Thanos, infatti, ha ottenuto il maggior numero di critiche positive e di reazioni soddisfatte degli utenti. Nonostante in molti abbiano sottolienato e sentito la mancanza di Chadwick Boseman, il film è comunque arrivato al cuore degli spettatori ed è riuscito nel suo intento di rimettere in sesto una fase cinematografica in cui la Marvel sembra faticare a trovare una direzione precisa.

Con un gradimento piuttosto alto sulla celebre piattaforma Rotten Tomatoes, Black Panther ha il ricooscimento di aver portato in auge l’intero MCU, mettendo nei fan grande trepidazione per poter vedere finalmente il grande villain della Fase 5 e 6, Kang, apparire sul grande schermo. Questo accadrà nel prossimo big movie, ovvero Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Il cattivone avrà il volto di Jonathan Majors, già visto nella stagione 1 di Loki. Ma ecco che in Black Panther: Wakanda Forever spunta un piccolo indizio sulla pellicola!

Black Panther: Wakanda Forever, ecco l’easter egg di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Black Panther: Wakanda Forever contiene dunque un piccolo indizio e riferimento al prossimo grande film Marvel in uscita, ovvero Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Ma di cosa si tratta esattamente? Mancando la scena post-credits in riferimento all’episodio successivo del franchise, i fan erano in grande attesa di una qualsiasi citazione connessa al multiverso e all’esistenza di Kang nell’MCU. Ecco che finalmente questo piccolissimo ma essenziale elemento è stato individuato e comunicato a chi era in trepidante attesa!

Le scene iniziali del film mostrano le immagini di un notiziario che coinvolge Anderson Cooper, volto storico della CNN, che annuncia la morte di re T’Challa di Wakanda. Nella parte inferiore dello schermo appaiono scritte di vario genere, tra cui le quali si può scorgere quella che rivela la notiza che Scott Lang, ovvero Ant-Man, ha pubblicato un’autobiografia intitolata Look Out For The Little Guy. Altri easter egg erano stati trovati nella serie TV di Disney+, Mrs. Marvel!