Black Panther: Wakanda Forever, per Angela Bassett è stata un’occasione unica

La nota attrice ha raccontato che il cinecomic ha garantito una rappresentazione che desiderava fin da giovane.

Black Panther: Wakanda Forever è il recente lungometraggio diretto da Ryan Coogler (Creed – Nato per combattere, Prossima Fermata Fruitvale Station) che ha riportato sul grande schermo la storia di uno dei supereroi più amati del Marvel Cinematic Universe, nonostante abbia dovuto, insieme alla produzione, tirare il freno a mano a causa della morte di Chadwick Boseman, morto di cancro al colon nell’estate del 2020. La realizzazione, ancor prima che il trampolino di lancio di personaggi come Namor (Tenoch Huerta) e Ironheart (Dominique Thorne) è infatti un tributo al personaggio (che muore nel film) e all’attore. Nel cast, probabilmente, spicca Angela Bassett, attrice di grande esperienza che tra l’altro, per la sua interpretazione della Regina Ramonda, si è guadagnata una candidatura agli Oscar 2023 come Miglior attrice non protagonista.

Black Panther: Wakanda Forever è arrivato il 1° febbraio 2023 su Disney+

Black Panther 2 - Cinematographe

Ad ogni modo, Black Panther: Wakanda Forever è un progetto che Angela Bassett ha sentito molto forte sulla sua pelle, come testimonia una recente intervista che ha fatto per The Hollywood Reporter durante il Santa Barbara Film Festival, kermesse dove l’artista ha ritirato il Montecito Award per i 35 anni di carriera. L’artista ha infatti sottolineato che il cinecomic è stata un’occasione unica perché le mostrato una rappresentazione femminile che lei aveva sognato quando ancora era una giovane attrice.

Quella rappresentazione che desideravo quando ero un giovane attore in arrivo? Essere in grado di offrirlo, avere l’opportunità di offrirlo, è un sogno che si avvera.

Vi ricordiamo che Black Panther: Wakanda Forever è arrivato nelle sale italiane il 9 novembre 2022 con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Barry Waldman, Louis D’Esposito. La realizzazione, che ha ottenuto un grande successo di incassi in giro per il mondo, è arrivato recentemente, per la precisione il 1° febbraio 2023, su Disney+, piattaforma che racchiude tutte le IP appartenenti alla Casa di Topolino.

Leggi anche Box Office Italia, Black Panther: Wakanda Forever è ancora il re del botteghino italiano