Black Panther: Wakanda Forever, il regista sulla sua versione di Namor: “è forte come Hulk”

Il regista di Black Panther: Wakanda Forever parla della sua versione di Namor, il grande villain del nuovo film Marvel.

L’atteso nuovo film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever è finalmente arrivato nei cinema italiani (qui potete trovare la nostra recensione), portando sul grande schermo l’eredità di Chadwick Boseman, nonché un nuovo, potentissimo villain: Namor.

Il regista di Black Panther: Wakanda Forever parla della sua versione di Namor, il villain del film

Ryan Coogler torna alla regia del sequel che chiude ufficialmente la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Tra gli elementi che elevano Ryan Coogler tra i registi del MCU c’è proprio Namor, il grande villain della pellicola. Elemento di spicco dell’intera Multiverse Saga, un brillante antagonista elaborato con cura che, secondo il regista, può eguagliare in forza grandi supereroi Marvel come Thor e Hulk.

“L’introduzione di Namor è stata un’opportunità per presentare al pubblico un altro politico, un altro sovrano che guida un gruppo di persone che rappresenta più di se stesso. Le sue capacità non conoscono eguali; è in grado di respirare sott’acqua, ad alta quota e camminare sulla terraferma. È incredibilmente forte, forte come Thor e, se è abbastanza vicino all’acqua, può essere forte anche come Hulk”.

Nate Moore, il produttore di Black Panther: Wakanda Forever, ha fornito maggiori dettagli sul mutante sottomarino: “Non è interessato a scatenare rivolte nel mondo. Non è interessato ai soldi. È interessato a proteggere la sua gente. E cosa potrebbe esserci di più altruista? Ecco un uomo che pensa di essere l’eroe della sua storia. Lui non si vede come un cattivo perché agli occhi di Namor quello che sta facendo è proteggere una città che ha già superato una tragica storia”.

Chadwick Boseman, che ha interpretato Re T’Challa nell’originale Black Panther, è morto di cancro al colon nel 2020 all’età di 43 anni. Il film sequel è incentrato sui leader del Wakanda mentre cercano di superare la morte del loro sovrano e combattono per proteggere loro nazione dalle potenze mondiali.