Black Panther: Wakanda Forever – la votazione su Rotten Tomatoes è davvero sorprendente!

Black Panther 2: Wakanda Forever è una vera e propria hit secondo i critici di Rotten Tomatoes.

Black Panther: Wakanda Forever è una vera e propria hit secondo le recensioni dei critici di Rotten Tomatoes. Il film che segue le avventure dell’eroe wakandiano, portato via troppo presto a causa della morte prematura del protagonista Chadwick Boseman. Il sequel si propone di portare avanti le avventure del regno e ricordare, rendendo onore alla sua memoria, il re del Wakanda ormai scomparso. Il film diretto dal regista Ryan Coogler ha avuto la sua World Premiere qualche giorno fa, mentre arriverà nelle sale cinematografiche il 9 novembre 2022. Secondo i critici, il film riesce perfettamente nel suo intento commemorativo e porta avanti l’MCU in un modo assolutamente soddisfacente, raggiungendo il plauso di Rotten Tomatoes.

Black Panther: Wakanda Forever piace e anche molto, il cosiddetto tomatometer è infatti davvero altissimo in base alle prime recensioni dei critici. Il film ha raggiunto il 91% di gradimento da parte dei maggiori critici cinematografici, che hanno avuto la fortuna di vedere il film in anteprima assoluta.

Black Panther: il film funziona secondo i critici e le recensioni sono davvero sfavillanti!

Black Panther: Wakanda Forever - Cinematographe

I commenti riguardo il film sono davvero commoventi e pieni di emozioni riguardanti la scomparsa di Chadwick Boseman, al quale la pellicola fa davvero un meraviglioso tributo. Ecco cosa dice Richard Whitaker, critico dell’Austin Chrinicle, che ha dichiarato: “le sfumature emotive sono tra le più profonde e dettagliate della storia della saga“. Invece, Charlotte O’Sullivan di London Evening Standard ha invece parlato delle qualità “serenamente politiche e spettacolarmente catartiche” del film.

Non tutte le critiche sono state positive, con alcuni critici che hanno sottolineato quanto alcuni passaggi del film non sono ben oleati e creano confusione nello spettatore. Una delle critiche al film è stata quella di Kaitlyn Booth di Bleeding Cool che ha sottolineato: “C’è un po’ di confusione nella storia e per quanto riguarda il ritmo, ma viene messa in secondo piano da delle scene in memoria che colpiscono emotivamente e dalle eccellenti performance dell’intero cast“.