Black Panther: Wakanda Forever – gli incassi del primo weekend sono stellari!

Gli incassi di Black Panther sono davvero sorprendenti e sbaragliano qualsiasi concorrenza al botteghino!

Black Panther: Wakanda Forever è uno dei film di maggior successo della Fase 4 dell’MCU, dalle critiche positive agli incassi stellari è certamente una grande sorpresa vistlo scarso entusiasmo con cui sono stat accolte alcune delle ultime creazioni Marvel. Dopo il bassissimo share ottenuto da serie TV Disney+ come She Hulk e Ms Marvel e la pioggia di critiche piovuta su pellicole come Thor: Love and Thunder, si attendeva il film che avrebbe riportato ai suoi livelli storici l’MCU. Leggendo i dati del botteghino e le recensioni, si può senz’altro dire che Wakanda Forever ha tutte le carte in regola per essere proprio quel film!

I risultati registrati nel primo weekend di uscita di Wakanda Forever sorprendono e al contempo erano prevedibili visto l’argomento delicatissimo che tratta. Ecco quali sono i dati registrati al botteghino del 12 e 13 novembre 2022.

Black Panther: Wakanda Forever è un trionfo al botteghino, gli incassi sono stratosferici

Black Panther: Wakanda Forever - prime reazioni - Cinematographe.it

Black Panther: Wakanda Forever ha dominato senza rivali il botteghino internazionale a partire dal suo primo giorno di uscita, sia in Europa che nel mondo, diventando il film più visto del weekend dell’11 novembre. Negli Stati Uniti, la pellicola ha guadagnato circa 80 milioni di dollari durante il primo fine settimana e raggiungendo la cifra di 330 milioni a livello internazionale grazie agli altri 55 mercati esteri.

Si tratta di un record stabilito da Hunger Games: la ragazza di fuoco del 2013 che nel primo weekend al cinema aveva guadagnato ben 158 milioni. I guadagni del sequel hanno anche superato quelli raggiunti dal primo episodio del franchise nel 2018, Black Panther. La perdita dell’attore protagonista Chadwick Boseman e la sua commemorazione hanno portato al cinema grandissime quantità di fan e pubblico. Inoltre, il sequel di Ryan Coogler porta sul grande schermo un personaggio molto amato ed atteso: Namor.