Black Panther: Wakanda Forever – uno degli attori del primo film non tornerà!

Tale indiscrezione è stata confermata direttamente, qualche ora fa, da Disney stessa.

Black Panther: Wakanda Forever è il tanto atteso sequel dell’apprezzato Black Panther (2018), uno dei cinecomic Marvel più redditizi e sconvolgenti degli ultimi anni. Dopo la dipartita di Chadwick Boseman, morto tragicamente nel 2020 a causa di un tumore al colon, a solo 43 anni, tutti si sono immediatamente chiesti come avrebbe potuto andare avanti il franchise senza il suo iconico protagonista e ancora adesso il mistero si infittisce, con Kevin Feige che ha solamente spiegato che verrà rispettata la memoria della star e che non ci saranno altri casting per il ruolo del supereroe. Queste recenti affermazioni hanno creato ancora più confusione in merito, ma nonostante questo ultimamente stanno arrivando delle nuove informazioni in merito al progetto.

Black Panther

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale italiane il 9 novembre 2022

Dopo che abbiamo visto i primi design che mostrano Tenoch Huerta (Narcos: Messico, La notte del giudizio per sempre) nei panni di un inedito Namor, noto supereroe marino che debutterà in Black Panther: Wakanda Forever, ecco che abbiamo scoperto, grazie ad IndieWire, che uno degli attori presenti all’interno del primo film non farà la comparsa nel seguito. Ci stiamo riferendo a Daniel Kaluuya, che prestava il volto al miglior amico del protagonista ovvero W’Kabi. Un primo report di Jacqueline Coley, di Rotten Tomatoes Awards, aveva già individuato che la star, impegnata con le riprese di Nope di Jordan Peele, non aveva avuto modo di partecipare alla produzione del cinecomic. Ed in effetti, qualche ora fa, è arrivata la conferma della stessa Disney, che tramite un suo rappresentante ha fatto sapere che l’artista non sarà presente nella pellicola.

Black Panther 2 - Cinematographe.it

Black Panther: Wakanda Forever è prodotto da Marvel Studios con la regia di Ryan Coogler (Black Panther, Creed – Nato per combattere) e la sceneggiatura di Joe Robert Cole e lo stesso Ryan Coogler. Il cast, invece, vede la presenza di Martin Freeman nella parte di Everett K. Ross, Letitia Wright nella parte di Shuri, Angela Bassett (Ramonda), Danai Gurira nel ruolo di Okoye e molti altri ancora. La realizzazione dovrebbe arrivare negli Stati Uniti l’11 novembre 2022, mentre qualche giorno fa è stato annunciato che il film sarà distribuito nel nostro paese due giorni prima, il 9 dello stesso mese.

Leggi anche Ciné 2022: nel listino della Disney anche Avatar 2 e Black Panther: Wakanda Forever!

Articoli correlati