Black Panther: intervista al villain Michael B. Jordan [VIDEO]

Al termine del panel Marvel al San Diego Comic-Con, Michael B. Jordan è stato intervistato da MTV riguardo il progetto Black Panther. Jordan, nel film Marvel, interpreterà il supervillain Erik Killmonger.

Nonostante la scelta di accettare questo ruolo, possa essere sembrata a molti un azzardo, Jordan ha dichiarato di voler accettare il rischio. A farlo “sentire sicuro” – ha spiegato – è la presenza del regista Ryan Coogler. I due avevano già collaborato per Creed e per Prossima fermata Fruitvale Station. Potete trovare il video integrale dell’intervista a Jordan qui di seguito.

Michael B. Jordan parla del suo ruolo in Black Panther

Jordan ha dichiarato che si è ritrovato nel progetto molto prima di quanto chiunque pensi. A coinvolgerlo nel film è stato direttamente il regista Ryan Coogler:

“Con Ryan funziona così. Ancora prima di finire un progetto, si parla del successivo. Te lo butta lì quasi per caso, per chiacchierare. E io ho detto semplicemente: ‘Figo, ok. Facciamolo. Troviamo un modo per farlo accadere'”.

Michael B. Jordan ha poi la natura completamente nuova di questo ruolo. “Come può un così bravo ragazzo interpretare un cattivo?” ha chiesto l’intervistatore.

“Non vedrete sorrisi. Non aspettatevi sorrisi. Li farò sparire. E’ qualcosa che ho sempre voluto fare, interpretare un personaggio completamente nuovo da quello che faccio di solito”.

Parlando di Creed, Michael B. Jordan, ha anche confermato lo status del seguito Creed 2. L’attore ha rivelato la momentanea mancanza di update degni di nota, ma il film si farà sicuramente.

Black Panther arriverà nelle sale il 2 febbraio 2018. Chadwick Boseman interpreta l’eroe della pellicola, mentre Jordan sarà uno dei due antagonisti principali. Nel cast anche Lupita Nyong’o e Danai Gurira, che interpretano due membri del Dora Milaje, i bodyguards di Black Panther.