Black Panther – Danai Gurira: ‘Ryan Coogler non ha mai visto The Walking Dead’

Danai Gurira, interprete di Michonne in The Walking Dead, sarà Okoye in Black Panther. Il film Marvel, incentrato sulla figura di Pantera Nera, sarà diretto da Ryan Coogler. L’attrice, durante un’intervista, ha rivelato che il regista non l’ha mai vista nella serie AMC. Ha detto:

Il regista non aveva mai guardato The Walking Dead. Non sto dicendo che tutti gli altri coinvolti nella produzione non l’abbiano fatto, ma Ryan Coogler non aveva mai visto la serie. Mi aveva notata in qualcosa di completamente diverso. È abbastanza sorprendente sentirlo, ma questi sono i ruoli delle donne africane. Mi aveva visto in un film più indipendente chiamato Mother of George. Non mi ha mai vista in The Walking Dead.

In seguito, Dana Gurira ha parlato della sua preparazione al ruolo:

Mi sto allenando in questo momento per Black Panther. Sto imparando grandi cose, alcune davvero impressionanti. Ci si aiuta molto. Ci sono molti stili di combattimento in cui ci si aiuta a vicenda. Assolutamente. Ci sono tante cose da imparare ed io me la sto godendo. C’è molta roba nuova in ballo. Una cosa mai vista prima.

Black Panther vede nel cast Chadwick Boseman, Lupita Nyong’o, Michael B. Jordan, Danai Gurira, Forest Whitaker Daniel Keluuya e Winston Duke. L’inizio della produzione è prevista nel mese di gennaio.