Black Panther: Chadwick Boseman definisce il suo personaggio ‘anti-eroe’

Dopo il fenomenale debutto in Captain America: Civil War, Black Panther ha immediatamente convinto gli spettatori. Chadwick Boseman si è rivelato una scelta perfetta per il personaggio di T’Challa, re di Wakanda, ed ora è in procinto di avere un film tutto suo.

Il film sarà diretto da Ryan Coogler (Fruitvale station e Creed) e Chadwick Boseman riprenderà il suo ruolo affiancando l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o e il frequente collaboratore di Ryan Coogler, Michael B. Jordan. Con un regista nero al timone, così come il cast prevalentemente di colore, il significato culturale di questo nuovo film Marvel è enorme.

Nel corso di una recente intervista con HH, l’attore ha parlato del suo personaggio e dei suoi tratti da “anti-eroe”. Queste le sue dichiarazioni:

“Quello che imparo in un film, molte volte mi serve come bagaglio di esperienza per il prossimo. Per Black Panther mi sono trovato a lavorare con lo stesso insegnante che avevo in Message from the King, perchè entrambi i personaggi sono africani ed utilizzano lo stesso dialetto, sotto molti aspetti”.

Black Panther: Chadwick Boseman definisce il suo personaggio ‘anti-eroe’

Boseman ha infine aggiunto: “Ritengo che questo personaggio abbia i tratti dell’anti-eroe nonostante sia una figura positiva. Un vero e proprio super anti-eroe. La tuta che indossa non fa alcuna differenza. Il copione, gli attori coinvolti e la produzione stanno realizzando un film più realistico possibile. Mi sento Black Panther anche al di fuori del costume”.

Vi ricordiamo che Black Panther debutterà nelle sale cinematografiche il 16 febbraio 2018.