Black Panther 2, il regista rivela: “ho dovuto imparare a nuotare”

Ryan Coolgler, in un'intervista per Variety, ha svelato un elemento davvero curioso legato alla produzione del film.

Black Panther 2 (Black Panther: Wakanda Forever) è il nuovo lungometraggio diretto da Ryan Coogler (Black Panther, Creed – Nato per combattere) che è tornato alla macchina da presa dopo l’apprezzato primo capitolo dedicato a T’Challa che ha vinto agli Oscar ben tre Premi su un totale di 6 nomination. Questo seguito, rispetto al precedente progetto, vede però una grossa assenza che è quella di Chadwick Boseman, interprete proprio di Pantera Nera, che è scomparso nell’estate del 2020, a soli 43 anni, a causa di un tumore al colon. Una morte che è centrale all’interno di questa realizzazione visto che la sua memoria viene onorata molto spesso e al tempo stesso, in ambito narrativo, viene introdotto un nuovo personaggio fondamentale per il Marvel Cinematic Universe.

Black Panther: Wakanda Forever - Cinematographe

Black Panther 2 è arrivato nelle sale italiane il 9 novembre 2022

Ci stiamo ovviamente riferendo a Namor (Tenoch Huerta) che, nei fumetti de La Casa delle Idee, è il sovrano di Atlantide, mentre in Black Panther: Wakanda Forever governa il popolo sottomarino di Talocan. A quanto pare, l’acqua sembra essere un comune denominatore e in una recente intervista per Variety, il regista del film ha ammesso che, proprio perché molte scene vedevano gli attori immersi, lui ha dovuto imparare a nuotare per stare al passo della sua crew. Di seguito trovate il suo racconto nel dettaglio.

Molti di noi sono stati educati ad avere paura dell’acqua. Ho dovuto capire come nuotare per poter dirigere questo film. Ci sono molte persone nere e mesoamericane nell’acqua in questo film. Se la telecamera è nell’acqua, gli attori sono nell’acqua, devo esserci anche io.

Ad ogni modo il cineasta ha specificato che, a differenza degli interpreti, lui si è limitato ad imparare a sopravvivere, mentre gli altri si sono lasciati andare a delle vere e proprie acrobazie sottomarine. Vi ricordiamo che Black Panther: Wakanda Forever è arrivato nelle sale italiane il 9 novembre 2022 con la produzione di Marvel Studios e la produzione esecutiva di Victoria Alonso, Barry Waldman, Louis D’Esposito.

Leggi anche Black Panther 2: il regista ricorda l’ultima conversazione con Chadwick Boseman