Black Files: Sean Penn e Tye Sheridan protagonisti del thriller

Sean Penn e Tye Sheridan protagonisti del film Black Files, thriller ad alta tensione basato sul romanzo di Shannon Burke.

Sean Penn e Tye Sheridan reciteranno nel film Black Flies diretto dal regista svizzero Jean- Stéphane Sauvaire adattamento del romanzo di Shannon Burke

La Open Road acquista i diritti per il nuovo film con Sean Penn e Tye Sheridan, Black Files, acquistato anche dalla Film Nation Entertainment che si occuperà della distribuzione all’estero. Diretto da Jean-Stéphane Sauvaire e scritto da Ryan King, il film è un adattamento del romanzo di Shannon Burke, un intenso thriller incentrato su un gruppo di paramedici che tutti i giorni salvano la vita di migliaia di persone. Sheridan interpreta un giovane idealista che si sta preparando per la scuola di medicina. Un giorno si ritrova a guidare un’ambulanza accanto a un veterano del lavoro, interpretato da Penn, considerato uno dei migliori medici di emergenza della città. Il giovane avrà una visione completamente diversa della vita e del mondo nel corso della giornata: attraverso i suoi occhi il film presenterà la vita per le strade e la lotta di un medico per continuare ad aiutare le persone nonostante una crescente paura che nulla di tutto ciò che può fare, faccia realmente la differenza.

La lavorazione di Black Files dovrebbe iniziare a New York alla fine di quest’anno e nella produzione sono coinvolte numerose case di produzione come la Sculptor Media, la Force Majeure, la Projected Picture Works, in associazione con la Wiip, insieme a Warren Goz, Eric Gold, Christopher Kopp, Sean Penn e molti altri. Tra i produttori esecutivi sono invece presenti Luke Rodgers, Josh Stern, Tye Sheridan, James Masciello, Matthew Sidari, Tom Ortenberg e Ryan King. “Abbiamo lavorato con Jean-Stephane per oltre un anno per dar vita a questa storia. Riteniamo che questo film, che descrive alla perfezione le pressioni che i primi soccorritori devono affrontare sul lavoro, sia particolarmente importante da raccontare in questo momento storico“, ha dichiarato il produttore Warren Goz.