Black Canary è da togliere il fiato in questo sensualissimo cosplay di Missbri

Il film Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn le ha ridato slancio. Il cosplay ne esalta ulteriormente la sensualità

Negli anni Settanta e Ottanta era Canarino Nero. Ma, fatta eccezione per chi la seguiva con trasporto allora, tutti la conoscono semplicemente come Black Canary. Creata da Robert Kanigher e Carmine Infantino, è una supereroina dei fumetti DC Comics, apparsa per la prima volta sul numero 86 di Flash Comics (agosto 1947). Il mix di sensualità, coraggio e grinta in battaglia le sono valse il soprannome The Blonde Bombshell, la bomba bionda. Una bionda atomica, ammirando la cosplayer che qui la rappresenta!

Black Canary: bionda atomica!

Black cosplay originale e cosplayer

La maxi-serie del 1986 Crisi sulle Terre infinite ha diviso Black Canary in due versioni differenti: Dinah Drake Lance, fondata sulle apparizioni Golden Age, e sua figlia (pressoché identica) Dinah Laurel Lance, basata sui racconti più recenti. I fumetti post-Crisis hanno stabilito che quest’ultima fa di notte la vigilante, parte della prima generazione di supereroi e della Justice Society of America, e di giorno una semplice fiorista.

Cosplay Black Canary

La prima Black Canary era particolarmente abile nei combattimenti corpo a corpo, nonché nell’uso di armi bianche. Mostrava leadership, esperienza nelle tecniche di spionaggio e sofisticate capacità strategiche. Oltretutto era una detective eccezionale, malgrado le sue competenze in tal campo non fossero equiparabili a quelle di Batman o Question.

Fin da bambina, la seconda incarnazione padroneggia perfettamente arti marziali quali il Wing Chun, la savate, il karate shotokan e varie tipologie di kung fu. Addestrata pure dal grande maestro Wildcat, ha delle doti atletiche e di resistenza al dolore sovrumane. Analogamente alla madre, anche se di potenza inferiore, può emettere dalla bocca onde sonore talmente acute da infliggere seri danni ai nemici.

Canary Black

Forse il cuore vi batterà, però, soprattutto per la cosplayer Missbri: nell’immagine condivisa su Instagram (dove conta 114 mila followers), in tenuta da Black Canary, la 21enne californiana è un vero schianto!

Leggi anche Naruto: Gai Maito aumenta il suo fascino, in questo sorprendente cosplay!