Black Adam: le riprese del film con The Rock slittano al 2021 [RUMOR]

Dwayne Johnson dovrà prendere parte anche alle riprese del film Netflix Red Notice e questo potrebbe portare allo slittamento della produzione del film DC.

Nonostante l’uscita del film sia ancora programmata per dicembre 2021, risulta molto probabile che il film Black Adam con The Rock sarà rimandato

L’emergenza Coronavirus ha causato il blocco dell’intera industria cinematografica nella prima metà di quest’anno, interessando non solo i film in uscita nel 2020, ma anche tutto ciò che è in preparazione per il futuro. Alcuni film erano già in produzione quando la pandemia è esplosa, ed i lavori sono rimasti in sospeso fino ad ora. Questo vale anche per film come il Black Adam di Dwayne “The Rock” Johnsons, le cui riprese sarebbero dovute partire quest’estate. Ora sembra che il film non entrerà in produzione fino al 2021, ritardandone ulteriormente la data di uscita.

Secondo The Hollywood Reporter, Johnson finirà le riprese di Red Notice di Netflix entro la fine dell’anno, non appena si presenterà l’occasione per far partire la produzione. Deve finire quel progetto prima di passare a Black Adam. Di conseguenza, a causa dei ritardi e della tabella di marcia di Red Notice, è assai probabile che Black Adam non inizierà le riprese fino al 2021.

Le riprese erano originariamente previste per questa primavera, ma alla fine sono slittate a fine estate/inizio autunno quando la pandemia ha bloccato tutto. Di recente, ad aprile, Johnson si è detto comunque fiducioso che le riprese si sarebbero svolte nel 2020. L’attore aveva dichiarato:

Abbiamo ancora intenzione di girare alla fine dell’estate, probabilmente verso la fine di agosto o settembre. Questo è un progetto a cui tengo molto quindi non vedo l’ora di iniziare.

Black Adam è il rivale di Shazam nell’universo DC Comics, nato come cattivo a pieno titolo ma diventando più un antieroe negli ultimi anni.

Black Adam è attualmente programmato per arrivare nelle sale il 22 dicembre 2021. Naturalmente, tale data potrebbe facilmente cambiare se la produzione continuasse a essere ritardata.