Black Adam: l’antieroe è ispirato ad un noto personaggio di Clint Eastwood

Dwayne Johnson ha fatto questa curiosa rivelazione durante il CinemaCon.

Black Adam è uno dei prossimi film supereroistici ad arrivare sul grande schermo: un progetto sicuramente peculiare rispetto al solito, che vede come protagonista Dwayne “The Rock” Johnson (Jungle Cruise, Jumanji: The Next Level) nei panni di un potente antieroe del mondo DC Comics ovvero Black Adam, nemesi eterna di Shazam che inizialmente doveva apparire all’interno del primo lungometraggio che ha visto come protagonista Zackary Levi, ma che poi è stato brutalmente eliminato. Proprio Black Adam è stato parzialmente al centro del CinemaCon, di cui vi abbiamo parlato recentemente: in breve un evento dedicato ai proprietari dei cinema nel quale possono parlare con i produttori direttamente.

Black Adam è un noto avversario di Shazam

Durante questo importante incontro a tema cinematografico, come riportato da ComicBook, proprio lo stesso Dwayne Johnson ha raccontato un simpatico aneddoto legato alla figura che è stata d’ispirazione per il protagonista del lungometraggio e non immaginerete mai a chi si sta riferendo The Rock.

Quando ho incontrato il regista Jaume Collet-Serra]probabilmente circa quattro o cinque anni fa, ha detto: ‘Chi è il tuo attore preferito di tutti i tempi?’ Ho detto: ‘Clint Eastwood’. Dice: ‘Sono contento che tu l’abbia detto perché vedo Black Adam come il Dirty Harry del mondo dei supereroi’. E [Dirty Harry] era per molti versi la nostra stella polare. È stato davvero un sogno diventato realtà e non vedo l’ora che voi ragazzi vediate il film. Penso che quando Black Adam uscirà in autunno alla fine di ottobre, se faremo bene il nostro lavoro, cosa che faremo molto bene il nostro lavoro… Penso che il mondo sarà pronto per Black Adam. Quindi non vedo l’ora’.

Ovviamente The Rock ha menzionato Harry Callaghan, leggendario poliziotto incarnato da Eastwood all’interno de L’ispettore Callaghan: Il caso Scorpio è tuo! (1971), Una 44 Magnum per l’Ispettore Callaghan (1973), Coraggio…fatti ammazzare (1983) e Scommessa con la morte (1988). Vi ricordiamo che Black Adam dovrebbe arrivare nelle sale americane il 21 ottobre 2022.

Leggi anche DCEU: un trailer svela immagini inedite di Black Adam, The Flash, The Batman e Aquaman 2