Bla Bla Baby: trama e cast del film di Fausto Brizzi

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere riguardo Bla Bla Baby, il nuovo lungometraggio di Brizzi in onda, in prima TV, stasera 3 ottobre, su Sky Cinema 1 alle 21:15.

Bla Bla Baby è una simpatica commedia diretta da Fausto Brizzi (Maschi contro femmine, Indovina chi viene a Natale?) con la sceneggiatura dello stesso film-maker che ha collaborato con Paola Mammini, Herbert Simone Paragnani e Mauro Uzzeo. La realizzazione, in onda stasera, 3 ottobre, in prima TV, su Sky Cinema 1 alle 21:15 (e disponibile in streaming su NOW), è prodotta da Eliseo Multimedia di Luca Barbareschi in associazione con Rai Cinema ed è arrivata nelle sale italiane il 7 aprile 2022.

Bla Bla Baby - Cinematographe

Bla Bla Baby: la storia e gli attori

Bla Bla Baby racconta la storia di Luca (Alessandro Preziosi), un ex surfista che si trova costretto a lavorare in un asilo aziendale per realizzare qualcosa nella sua vita. Insieme alle colleghe Celeste (Maria di Biase) e Doriana (Chiara Noschese), il protagonista è chiamato ogni giorno a badare ai piccoli dei dipendenti della Green Light, con tanta difficoltà perché non riesce a comunicare con loro. Questo fino al momento in cui Luca, mentre è a casa del suo amico scienziato Ivano (Massimo De Lorenzo) mangia un omogeneizzato alla platessa contaminato che gli dona un’abilità inaspettata ovvero comprendere finalmente le parole dei bambini, sicuramente un grande vantaggio per il suo lavoro.

Bla Bla Baby - Cinematographe

Il cast principale di Bla Bla Baby è composto da Alessandro Preziosi (La masseria delle allodole, Il sangue dei vinti) che interpreta Luca, Matilde Gioli (Mamma o papà, Moschiettieri del re – La penultima missione) che incarna Silvia, Massimo De Lorenzo (Figli, To Rome with Love) che presta il volto a Ivano, Maria di Biase (Bene ma non benissimo, Gli ultimi saranno ultimi) nel ruolo di Celeste, Chiara Noschese (Bruno aspetta in macchina, Linda e il brigadiere) nei panni di Doriana, Nicolas Vaporidis (Notte prima degli esami, Tutte le strade portano a Roma) che impersona Herbert, Cristiano Caccamo (Che Dio ci aiuti, Una famiglia mostruosa) che interpreta Mattia De Bortoli e molti altri. Fausto Brizzi è un noto autore di commedie nostrano, con un ampia carriera come sceneggiatore, regista, produttore e scrittore. Ha debuttato sul grande schermo con Notte prima degli esami nel 2006 con diversi premi vinti e molte collaborazioni anche sul piccolo schermo come Sei forte, maestro (2000), Il mio amico Babbo Natale (2005). Alessandro Preziosi, classe ’73, è un volto iconico del cinema, del teatro e della televisione italiana, divenuto intramontabile nel ruolo del Conte Fabrizio Ristori in Elisa di Rivombrosa. È apparso recentemente anche in Mio fratello, mia sorella (2021), Masantonio – Sezione scomparsi (2021) ed ha conquistato parecchi riconoscimenti. Matilde Gioli, giovane attrice italiana, ha esordito su schermo nel 2014, con Il capitale umano di Paolo Virzì, costruendo nel corso del tempo una vasta carriera.

Leggi anche Da grandi: iniziate le riprese del nuovo film di Fausto Brizzi