birds of prey, coronavirus, cinematographe.it

Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) ha deliziato gli spettatori di tutto il mondo quando è arrivato in sala

E questo nonostante Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) sia uscito quando è esplosa la pandemia, proprio nei giorni cioè, in cui si decideva la chiusura delle sale cinematografiche. Nei mesi successivi all’uscita del film in molti si sono chiesti se si sarebbe fatto un sequel della pellicola con Margot Robbie e compagne. Secondo quanto riportato in una nuova intervista con una delle star del film, Rosie Perez, notizie sull’effettiva realizzazione di un sequel non ce ne sono, ma lei sarebbe sicuramente disposta a tornare semmai lo si facesse. Mentre parlava con Uproxx del suo ruolo in The Flight Attendant di HBO Max, ha detto:

Voglio dire, sì, certo. Se succedesse certo. Quando lo hai detto, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: ‘Oh mio Dio, devo perdere peso e rimettermi in forma.

La Perez non è l’unica star di Birds of Prey a esprimere il desiderio di vedere una sorta di continuazione del franchise, con l’attrice interprete di Black Canary, Jurnee Smollett, che vorrebbe ugualmente tornare:

Non è un segreto quanto mi sia piaciuto interpretare Black Canary, e [ero] così onorata di assumere quel ruolo che rifarei assolutamente se ne avessi la possibilità.

Avete mai sentito quella del poliziotto, dell’uccello canterino, dello psicopatico e della principessa mafiosa? Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il malvagio villain narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono come bersaglio una ragazza di nome Cass, la città viene messa sottosopra per cercare di trovarla. Così le strade di Harley, la Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano e l’improbabile quartetto non avrà altra scelta se non allearsi per sconfiggere Roman. Nel film della Warner Bros. Pictures, Margot Robbie ritorna come Harley Quinn, al fianco di Mary Elizabeth Winstead come Cacciatrice; Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Black Canary; Rosie Perez Renee Montoya; Chris Messina nel ruolo di Victor Zsasz; ed Ewan McGregor nel ruolo di Roman Sionis. La nuova arrivata Ella Jay Basco recita anche nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain nel suo debutto cinematografico.