Birds of Prey: incasso deludente nel weekend d’apertura

Birds of Prey, il cinecomic della DC con protagonista Margot Robbie, ha deluso le aspettative al box office nel suo weekend d'apertura.

Nonostante una grande campagna pubblicitaria e il successo di Harley Quinn versione Margot Robbie, gli incassi di Birds of Prey non sono decollati

Deludente il weekend di apertura di Birds of Prey, il nuovo cinecomic della DC Films con protagonista Margot Robbie nei panni di Harley Quinn. Dopo aver incassato nel suo primo giorno di proiezione 13 milioni di dollari, gli esperti dicono che il film incasserà nel suo primo weekend una cifra tra i 30 e i 35 milioni di dollari.

Birds of Prey, Cinematographe.it

Birds of Prey: gli incassi del weekend di apertura deludono

Un dato che non solo è al di sotto delle previsioni, ma che rappresenterebbe per un adattamento cinematografico dei DC Comics il debutto più basso dal 2010, quando nelle sale uscì Jonah Hex, film diretto da Jimmy Hayward e interpretato da Josh Brolin, John Malkovich e Megan Fox, che incassò solo 5,3 milioni.

Un dato ancor più negativo se pensiamo che Suicide Squad incassò nel suo primo weekend oltre 130 milioni di dollari. Rispetto a quest’ultimo, il bugdet di Birds of Prey però è molto più basso (circa 80 milioni), il che, nonostante il risultato per ora negativo, dovrebbe garantire al film un ottimo guadagno, grazie anche alle ottime recensioni.