Birds of Prey: anticipata l’uscita in digitale per il Coronavirus

Dopo la Universal anche la Warner Bros. ha optato per l'uscita anticipata in digitale di alcuni film, tra cui Birds of Prey.

Birds of Prey sarà disponibile su Amazon e Itunes dal 24 marzo

A distanza di poco più di un mese dalla sua uscita nelle sale, Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) si prepara ad arrivare negli store digitali di Amazon e Itunes.

Tra i tanti effetti, pressoché disastrosi, che il Coronavirus sta apportando al mercato cinematografico e seriale, c’è infatti anche quello di spingere le case di distribuzione ad anticipare l’uscita in digitale di alcuni film, soprattutto di quelli che non hanno potuto contare su una uscita nelle sale completa.

E se la Universal ha scelto di far uscire in anticipo titoli come The Invisible Man, Emma e The Hunt, la Warner Bros. ha annunciato che nei prossimi giorni sarà disponibile in digitale lo spin-off di Suicide Squad. Il film con Harley Quinn protagonista (interpretata da Margot Robbie) è stato piuttosto disastroso dal punto di vista degli incassi ma questa della Warner Bros. rappresenta comunque una scelta coraggiosa che anticipa quindi di circa un mese l’uscita della versione “fisica” dell’opera diretta da Cathy Yan. Birds of Prey sarà disponibile sul mercato statunitense al prezzo di 19.99$ mentre non è ancora stato reso noto cosa accadrà dal punto di vista del mercato italiano.

Proprio Cathy Yan si è detta, attraverso il suo canale Twitter, a favore della scelta fatta dalla Warner Bros.